![]() |
nitrati alti.........ke fare?!???!?!?
ho i nitrati a 20mg/l ........come caspita devo fare????ho messo una zeolite particolare della kent che ad un mio amico è risultata abbastanza efficace però vedo ke ankora dopo 1 sett non ha dato un ben ke minimo risultato
|
Ma che vasca hai? Solo sps o anche dei molli? Cmq 20mg/l non è un valore allarmante.....
|
dal profilo vedo che sei in maturazione, hai già la sabbia ed un filtro biologico interno....mi sembra un valore abbastanza ottimistico... #24
|
ok...allora mi tranquillizzo :D...io vorrei arrivare a 0....se è possibile :D
|
quoto tutti, sei in maturazione quindi un valore di 20 non è per nulla allarmante poi hai un filtro biologico i lil fondo di sabbia che producono nitrati quindi no riuscirai mai ad arrivare allo zero.....togli i biologico subito e fallo ora che sei in maturazione.
|
ma cmq già il periodo di maturazione l'ho fnitio perchè le roccie sono già state a maturare in un altra vasca per un anno circa...ho spostato il tutto in quest'altra vasca e già c sono anke i pesci...quindi io vorrei abbassare sto valore per iniziare a mettere qualke molle
|
i molli in 20 di nitrati ci stanno......come già detto hai un biologico che produce nitrati non puoi pretendere di averlo basso....
|
djmario, Un consiglio, togli i filtri (il vero filtro sono eslusivamente le rocce vive) e la sabbia e vedrai che i Nitrati spariranno meglio farlo ora che quando saranno presenti ospiti.
Poi tra qualche mese se vorrai potrai inserire circa 1cm di sabbia finissima (sugar size) nella parte anteriore della vasca ;-) |
e invece come calcio adesso mi sto ritrovando con 500mg/l....è grave.....
|
non aggiungere nulla e vedrai che si abbasserà meglio stare sui 440 altrimenti si rischiano precipitazioni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |