![]() |
ocellaris cambia colore
buona sera nella mia vasca di 220lt ho una coppia di ocellaris, da un pò di giorni il più piccolo (suppongo il maschio) ha cambiato colore nella parte del colore arancio è diventato più scuro, cosa succede? è una cosa normale?
|
Se posti una foto è meglio, ad ogni modo alcuni esemplari crescendo divengono più scuri soprattutto nella parte alta della prima banda arancio e nella testa.....
|
i miei sono diventeti nelle bande arancioni scuri ma solo di sopra e di sotto di un arancio bellissimo e in quello più piccolo riesco a vedere dei puntini neri (1-2) infatti io penso che i miei si siano ammalati di malattia dei puntini neri...
qualcuno sa come si cura |
Quote:
|
la comparsa di macchie scure e puntini neri solitamente negli ocellaris è ipermelanosi una reazione al contatto con un anemone/corallo non da nessun problema al pesce se posti una foto è meglio ;-)
|
non sono ne macchie, ne puntini ma è solo diventato più scuro poso foto anche se di pessima qualità, ma non riesco a fare di meglio spero siano di aiuto
http://s2.postimage.org/2ki7ru6p0/Immagine_3479.jpg http://s2.postimage.org/2kijclm5g/Immagine_3480.jpg |
Tranquillo, per quel si vede si può dire che è come moltissimi altri A. Ocellaris :-)
|
è sano come un pesce :-D tranquillo ;-)
|
Il mio è ugualmente scuro... Ma puoi biasimarlo passando tutto il giro tra physogira e euphillie hihihihi
|
salve, scusate se scrivo qui ma non ho trovato nessun altro forum che parla del problema che ho io.
Ho un acquario da 60 litri con 2 ocellaris. Fino a lunedì andava tutto bene ma da martedì, uno dei due pesci (quello più piccolo e solitamente più vorace) nuota sempre nello stesso punto e ieri sera non ha mangiato niente...Non ha puntini e non ha cambiato colore, è come sempre solo che nuota sempre nello stesso punto e non sale più a galla per prendersi il mangiare.. Secondo voi cos'ha? Vi prego aiutatemi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |