![]() |
scelta modem/router
fino a pochi giorni fa avevo il mio bel linksys (cisco) wag320n.
andava bene, niente di speciale. è N e quindi un po' meglio del mio attuale sostituto sitecom 54g. l'avevo preso per coprirmi un paio di piani sfalsati e vecchi dell'800, ma neanche lui ce la faceva. poi un fulmine mi ha bruciato lo spinotto del telefono... ora devo cambiarlo perchè col 54g non vado avanti.... cosa mi consigliate? deve avere segnale forte e coprire tanto (casa mia sono 400mq, anche se non devo coprirli tutti...). preferirei un all-in-one, ma se credete posso buttarmi anche sul modem+router separati (ma mi spiegate come collegarli...) il prezzo E' un problema... ;-) |
batteria di router come questa per gestire il tutto
http://www.cisl.ucar.edu/computers/g...lackforest.jpg |
a parte gli scherzi, che limitazioni vedi attualmente ?
spesso si hanno prodotti all'avanguardia ma si usa l'1% delle potenzialità. |
la copertura... praticamente solo una stanza...
e se siamo in due ad usare internet.....-31 ps: quella batteria non posso metterla perchè poi mi scalda troppo la stanza della vasca... :-D |
per me ti va bene un normalissimo router che trovi in commercio tipo da mediaworld e non userai neanche la metà di quello che potrà fare.
|
io andrei su netgear per quanto riguarda la potenza di segnale e un firewall integrato...che a volte può servire anche se non sono il max ;-)
|
si ma non prendere sitecom perchè io ho avuto solo problemi...piuttosto quelli originali forniti tipo da tim,vodafone,fastweb...
|
più che altro avrei bisogno di copertura... ualcosa di un po' potente... cacchio, almeno due stanze!
|
ma quanti muri hai ?
due stanze li fanno tutti. |
parlo di wi-fi chiaramente...
è che i muri sono da un metro...dalla sala, all'estremità della cucina (in linea d'aria 15mt) praticamente perde l'80%. fino in camera mia, piano sup. sfalsato (30mt.), è impossibile... nelle altre stanze dello stesso piano, neanche a parlarne. beh, fino al bagno, si... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |