![]() |
territorialita discus
Ciao ragazzi,
ho da circa un mesetto portato a casa 2 pigeon blood red da 8.5cm (al momento dell'acquisto). Sono in una vasca da 150 litri netti , solo loro due. I valori dell'acqua sono i seguenti: Ph 6.9 Kh 4 Gh 5 No2 No3 assenti Temp. 29°C Le prime settimane hanno avuto il loro periodo di ambientamento e stavano sempre vicini e nascosti... poi col passare del tempo e stuzzicandoli con chironomus rosso hanno iniziato a mangiare... attualmente li alimento principalmente con due tipi differenti di granulato. Il problema è che negli ultimi giorni c'è il discus dominante che stressa sempre l'altro non lasciandolo avvicinare al cibo per nessun motivo. Mi sono accorto, che tra i due in un mese si nota un po di differenza: il dominante mangiando tutto è cresciuto molto di piu dell'altro. Il discus sotto messo non presenta segni e sintomi di malattia, anzi è molto bello...ma piu piccolo di dimensioni, impaurito e magro. come posso sistemare questa situazione? Grazie in anticipo. |
E' sempre bene informarsi prima di comprare degli animali, 150 litri (lordi?) sono pochi perché questi sono pesci da allevare in gruppi di non meno 4-5 soggetti (minimo), quel che sta capitando nella tua vasca è la inevitabile conseguenza, per ora la situazione non sembra ancora grave ma lo stress nel giro di poco tempo probabilmente farà insorgere delle patologie.
|
150 litri sono netti, come già scritto in precedenza. Grazie per l'utile aiuto...
|
In ogni caso rimane al momento una situazione inadeguata, sono pesci di branco, sono ciclidi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |