![]() |
Corydoras, aitatemi a non peggiorare..
Salve a tutti quanti del forum, sono un neofita da poco iscritto al forum ma seguo già da molto le utilissime discussioni e guide..
Apro questa discussione per chiedervi un grande aiuto, i miei cory hanno mostrano segni di un infezzione batterica, infatti la pinna superiore si sta lentamente rovinando..cerco di spiegare la vasca, sintomi e mie deduzioni.. Vasca: 100l lordi 85l netti, avviato da circa 4 mesi. Filtraggio: prefiltro meccanico più filtro esterno biologico Condizionamento: riscaldatore da 100w più ventole per il raffreddamento. Illuminazione: 60w 6500k. Fertilizzazione: metà dose protocollo seachem base, co2 artigianale Flora:2 Echinodorus bleheri 3 Anubias congensis Glossostigma (piccola porzione) Limnophila sessiflora Bacopa monieri (pochina) Cabomba Caroliniania Blyxya japonica 3 Cryptocoryne wendii brown Pianta madre di Hygrophila corymbosa Vesicularia dubyana Microsorum Fauna: 6 barbus tetrazona, 6 corydoras aeneus, 1 ampullaria. Valori (30/09/11): pH 7,1 KH 7 GH 11 NO2 0 NO3 0 Temp. 27 Quattro dei miei cory presentano la pinna dorsale rovinata e sfrangiata con bordi biancastri, mentre agli altri due pare come mancare un pezzettino ell'estremità, nessuna diminuzione dell'appetito, nessuna diminuzione di attività, nessun danno alle altre pinne o baffi, aumento della respirazione... Ho portato la fertilizzazione a 1/5 delle dosi, fatto un cambio 3 giorni fa e inserito un areatore.. Ho letto molte discussioni ma mi sono confuso molto la testa...aiutatemi per piacere voglio aiutarli ora che sono ancora in tempo... |
Separa i colpiti e vai di DessaMor. Ma tutti hanno questa batteriosi?
Andrebbe meglio il Baktopur ma dato che lo vendono solo on line prova con quello che ti ho indicato. Riesco a pulirlo un po' il fondo nonostante le piante? nitrati a 0 tondo o tracce? |
Quote:
|
Potresti fare la cura in vasca ma l'ampullaria è da togliere
|
Ok ok..per ora la respirazione è tornata normale, domani acquisto il medicinale (sperando di trovarlo) e procedo..
|
Segui le istruzioni attentamente. Il farmaco è vendibile liberamente nei negozi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |