![]() |
hemianthus micranthemoides in stallo
Da circa un mese ho piantato nel mio acquario dell' hemianthus micranthemoides, soltanto che di crescere non ci pensa nemmeno ma neache marcisce!
L'acquario è un 90 litri netti, illuminato da 4 lampade t5 da 24W; partendo dal fondo c'è una 4000°K, 6000°K, 10000°K e 6000°K (installate circa 10 mesi fa). Feritilizzo ogni 2 giorni con 2ml di brighty k e di step 1 e ogni 5 con 10 gocce di ECA ed erogazione costante di co2. Il fondo è costituito da power sand e aqua soil amazonia. Vi informo che prima di cambiare allestimento, avevo un fitto prato di calli con delle belle piante di rotala macranda e rotundifolia. Ditemi voi da cosa può essere ostacolata la crescita della micranthemoides. Vi ringrazio in anticipo! |
Ciao, io so che la calli non è nuova a fasi di stallo a seguito di ingresso in vasca(soprattutto se nuove, poi...); io pazienterei senza toccare nulla, anche perchè non sta deperendo quindi è ancora vitale...
|
La vasca non è nuova è avviata da gennaio.
E il problema non è dato dalla calli ma dalla micranthemoides! Comunque credo che andrò a rinnovare il parco luci inserendo 3 lampde da 6000 e una da 10000. |
up
|
Perdonami intendevo l'altra hemianthus, comunque resto dell'idea che visto che l'hai messa a dimora quest'estate, magari con le temperature alte, probabilmente si sta riprendendo...
Per le luci io cambierei solo la 10000 con una da 8000, se necessario... |
credo che sarà difficile trovare la 8.000, in caso le metto tutte da 6.000.
|
Se proprio dovessi cambiare luci, io metterei neon per coprire più spettro possibile tra 3500 e 8000 kelvin...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |