![]() |
Alimentazione e verdure
Ho tagliato un topic già esistente mettendo in rilievo la parte riguardante l'alimentazione a base di verdura, possiamo utilizzarlo come vero e proprio topic alimentazione ;-) By Altum!!!
Quote:
quali ancistrus,pleco,gibby,peckoltia.... le alghe non sono affatto sufficienti come molti pensano,quindi si ricorre-anche per evitare che vengano rosicchiate le piante-a zucchine e spinaci... il discorso del bollire è un questione di "affondamento" ma se riesci a fissare un tocco di zucchina senza bollirlo è quasi meglio |
ma come faccio taglio un tocchetto di zucchina e lo butto dentro la vasca? in più quando lo devo dare insieme alla pastiglia da fondo o separatamente?
Scusa ma è da poco che ho l'acquario e ho una coppia di ancistrus spettacolare e vorrei che si riproducessero in fretta. |
io lo do crudo (meno stress e - se non erro - lo suggerisce Larry Vires) ma in tal caso occorre legarlo a qualcosa di pesante, sennò galleggia ... :-D :-D :-D
Lava tutto MOLTO BENE!!! ;-) |
prendi il coltello,il tagliere(perchè se tagli la tovaglia tua mamma si incavola con me) e la zucchina...ora col coltello dalla parte della lama taglia,di netto, una rondella dello spessore di 1 (un) centimentro circa.
fatto? bene... ora puoi fare due cose: 1_ prendi un pentolino di acqua lo porti a bollore e ci tuffi la zucchina senza salare l' acqua per un periodo indicativo di 3/4 minuti. fatto ciò la scoli,la raffreddi e fai il "floating test" in un bicchiere. se affonda la puoi mettere in vasca,magari tagliata a metà così che i due ancy non se la litighino,se non affonda la scotti un altro po. 2_ prendi un sasso e un elastico...con l' elastico fissi la zucchina attorno al sasso e con attenzione metti il sasso in acqua. il sasso non deve essere calcareo,mi raccomando,potresti prenderne o uno già in vasca o uno in qualche negozio di acquari. la pastiglia puoi darla al mattino e alla sera la zucchina...a metà giornata io metterei dei chyronomus o dei pezzetti di gamberetto scongelati.per scongelare i gamberetti prendi il colino con cui hai pescato la zucchina e li passo sotto l' acqua calda... se vuoi maggiori info c'è un articolo in testa alla pagina si chiama ANCISTRUS ...magari posta le foto dei tuoi ancy esauriente? |
Quote:
|
Le verdure DEVONO essere somministrate ai pesci di fondo ... zucchine, carote, anche il torsolo di cavolo è ben accetto.
Basta scottarle leggerente perchè non galleggino, non ci vuole molto. |
Io per comodità prebdo una zucchina intera la affetto e la surgelo, poi quando ho bisogno prendo una rondella la lascio scongelare e la do....scongelata va a fondo che è un piacere...
IO però faccio solitamente fettine + fine di un cm #24 Pleco dici che conviene farle più consistenti? |
|
grazie pleco sei stato esauriente magari se facevi meno l'idiota ti ringraziavo pure! -04 No dai scherzo non me la prendo per così poco
|
Quote:
i pesci mica mangiano da Vissani nel rio delle amazoni!!!!cosa vuoi che glie ne freghi se la zucchina è spessa 8 mm o 1.2 cm?? -ROTFL- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |