![]() |
ottimizzare askoll trio
Buongiorno acquariofili:-)
da qualche tempo a questa parte ho questa fissa di voler migliorare il mio askoll trio per il 30 litri...non che non funzioni bene...ma solo che pensavo di poterlo migliorare...al momento nello spazio a destra ho la spugna e della lana ,nella gabbietta centrale ci sono i cannolicchi e nello spazio a sinistra sotto la pompa ho messo momentaneamente altra lana, ma di solito metto una calza con della resina...voi cosa consigliereste ?:-)) |
Nello spazio centrale aumenta i cannolicchi, se non lo hai gia' fatto, che quelli dati a corredo sono un po' pochini. Sotto la pompa, eviteri di mettere della lana di perlon, potrebbe essere aspirato qualche filamento e bloccare la girante. Piuttosto metterei una spugna a grana fine. ;-)
|
ok grazie mille :)
quindi consiglieresti di lasciare la parte di destra con spugna e lana? ogni quanto dovrei cambiare/pulire le spugne ? |
La parte destra lasciala com'e', cosi' funge da filtro meccanico; i cannolicchi fanno il biologico e la spugna a grana fine, qundo e' inserita funge da biologico supplementare, e togliendola hai lo spazio per carbone o resine.
Le spugne le sciacqui qundo la pompa perde di portata; non c'e' un tempo prestabilito. ;-) |
ok grazie mille dell'aiuto :)
|
Di nulla, figurati!;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |