![]() |
Problema Nebbia acquario
Ho un problema ho avviato un acquario da più di due mesi ma l'acqua è sembre biancastra come se ci fosse la nebbia in acquario,ho fatto vari cambi d'acqua ma il problema è sempre persistente cosa posso fare per toglierlo?
|
In genere, per quei problemi, i cambi acqua non servono a molto.
Il sistema più pulito sarebbe quello di usare una lampada a raggi ultravioletti, di quelle apposite per applicazioni acquaristiche per la sterilizzazione dell'acqua. Certo però che, se il problema lo hai da così tanto tempo, si dovrebbe cercar di capirne la causa. Non è che aggiungi frequentemente attivatori batterici? L'opacità è bianca o verdina? Hai già provato ad usare la funzione Cerca? Cerca -> Ricerca avanzata -> Parola chiave: nebbia e quindi, in basso a destra, Tecnica dolce -> Ricerca ora |
No non ho mai usato attivatori batterici e l'opacità è bianca
|
Può darsi che i batteri non riescano ad insediarsi per eccessivo lavoro del filtro o eccessivo lavoro della pompa.. Se non ci sono pesci prova a non fare cambi vicini e a diminuire la portata della pompa, oppure a aumentare il numero di materiale poroso. :-)
|
ok domani provo e vi terrò informati
|
Niente la nebbia persiste
|
dacci un po' più di notizie sulla vasca e su come la gestisci; il filtro come è composto? Per caso fai manutenzione spostando i materiali all'interno? Allestimento, popolazione, luci, fondo, misure vasca, portata pompa?
La sfera di cristallo l'ho prestata a Mago Merlino:-)) |
Ci sono piante o pesci presenti nella vasca
|
ok scusa ma non sono tanto pratico è il mio primo acquario;-)
La Vasca è 70l ,la porta della pompa 340l/h e un neon T8 15W Il filtro è quello interno composto da lana,spugna,cannolicchi. La popolazione è composta da 2 scalari, 3 guppy,2 corydoras, 2 tetra nero le piante sono una anubis nana e un'altra che non conosco il nome e Utricularia graminifolia spero di essere stato esauriente |
Ciao mi sempre un po tanto una pompa da 340 lt in un 70 lt non sia proprio questa la causa che i batteri non si riescono ad insediare nel filtro e li trovi in giro per l'acquario e ti formano quella nebbia. Per i pesci guppy e scalari.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |