![]() |
Filtro in maturazione e pompa rotta
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio urgente, mi si è rotta la pompa del filtro, sono passati circa 15 giorni dall'avvio. Come posso fare fino a domani mattina?
|
in fin dei conti si tratta di 10 ore quindi secondo me non dovrebbe succedere niente...
|
Ho un aeratore, potrei usarlo in qualche modo?
|
Giusto per tenere mossa la superficie, certo , puoi usarlo! :-) Ma non preoccuparti, non succederà nulla! :-)
|
Speriamo perché sono solo due giorni che gli no2 sono scesi a 1, e speravo vivamente di poter inserire i primi pesci tra una decina di giorni. Ma la mia preoccupazione più grande sono le piante....
|
ma non succede nulla x 10 ore usa l'aeratore stanotte e vai tranquillo! :-))
|
Per cosa l'aeratore? a chi deve dare ossigeno?
Per me non serve, basta che ripari al più presto la pompa. |
Quoto MissLili
|
semmai vuoi usare un aeratore metti la porosa nel filtro per movimentare l'acqua in prossimità dei cannolicchi, ma fino a domani non succede nulla, piuttosto è davvero strano che ti sia rotta la pompa; hai provato a smontarla e pulirla, magari qualcosa blocca la girante.
|
Ciao a tutti e grazie dei consigli, la pompa nonostante che sia attaccata alla corrente non parte, l'ho smontata e rimontata più volte, ma non c'è nulla che la ostacola. Sicuramente avrà fatto il suo corso perché l'acquario era di mio papà ed è stato fermo almeno quattro anni. Questa mattina andrò a comprare la nuova pompa, mi potreste dare qualche consiglio? Il mio acquario è di 40 lt. Inoltre dopo aver riavviato mi conviene fare un piccolo cambio di acqua? Inserire attivatore batterico, oppure aggiungere le gocce per i metalli pesanti?
Sempre grazie infinite |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |