![]() |
vasca per avanotti
ciao a tutti devo comprare una vasca per allevare avanotti guppy volevo sapere se 30 litri bastano e se e meglio chiusa o aperta ???
Grazie per le info G. |
puoi anche prenderla aperta, ma ti consiglio un litraggio maggiore, i guppini crescono in fretta e producono tante deiezioni, quindi è difficile mantenere i valori corretti in una vasca piccola.
|
Quote:
p.s. all'inizio io l'ho tenuto nella vaschetta di plastica gli cambiavo l'acqua 1 volta al giorno, poi raggiunte le dimensioni tali da non essere risucchiato dal filtro della vasca da 30 l'ho spostato.. |
o potrei prenderla aperta da 40 litri ma non saltano fuori ???
|
Quote:
40 litri è meglio che 30 e gli avannotti difficilmente saltano fuori: metti del cerathophyllum galleggiante e un paio di anubias legate a due legnetti e avrai già pronto il tuo layout. Tra i poecilidi ho visto saltar fuori solo le femmine più anziane, quando non ne possono più dei maschi.:-( |
Quote:
|
chi ha ragione #24#24#24???? perche` 30 litri c`e` chiusa ma con il filtro normale la 40 litri aperta essendo una vasca gli mettevo anche il filtro ad aria
|
nessuno mi sa aiutare vorrei sapere solo se saltano fuori o no ???
|
la vasca sarebbe questa ma non saltano ????http://www.acquariomania.net/online-...e7330644c904e8
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |