![]() |
pietre vulcaniche
Nella zona dove abito le pietre di origine vulcanica abbondano, sono uguali in tutto e per tutto a quelle che si trovano nei negozi abbastanza dispendiose!!!
Mi chiedo: che trattamento devo fare a quest'ultime prima di inserirle dentro l'acquario??? devo lasciarle in acqua per un po? bollirle? o c'è ancora qulacos'altro che nn so? #24 |
Ciao io nel mio avevo messo quelle che vendono nei garden per il giardino, non erano costose e non ho avuto problemi. Però ricordo un post di un utente che aveva avuto problemi per rilascio di zolfo.. (le aveva raccolte in natura ma non credo cambi molto)
|
il mio dubbio è proprio quello!!! credo che lasciandole in acqua 1 sett con frequenti cambi e poi bollirle prima di inserirle non dovrei aver problemi
|
Non te lo so dire... In teoria non dovresti aver nessun problema, peró se in quella particolare è presente zolfo non so se una settimana possa bastare per rilsciarlo tutto o invece serva molto piú tempo...
|
se sono di colate recenti avrai problemi, mentre se sono ben vecchie ed erose sarai a posto...
|
sono nella spiaggia da chiisà quanto tempo, al max avranno del sale
|
allora ok, ma lavale e lasciale ammollo per un po..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |