|  | 
| 
 pietre vulcaniche Nella zona dove abito le pietre di origine vulcanica abbondano, sono uguali in tutto e per tutto a quelle che si trovano nei negozi abbastanza dispendiose!!!  Mi chiedo: che trattamento devo fare a quest'ultime prima di inserirle dentro l'acquario??? devo lasciarle in acqua per un po? bollirle? o c'è ancora qulacos'altro che nn so? #24 | 
| 
 Ciao io nel mio avevo messo quelle che vendono nei garden per il giardino, non erano costose e non ho avuto problemi. Però ricordo un post di un utente che aveva avuto problemi per rilascio di zolfo.. (le aveva raccolte in natura ma non credo cambi molto) | 
| 
 il mio dubbio è proprio quello!!! credo che lasciandole in acqua 1 sett con frequenti cambi e poi bollirle prima di inserirle non dovrei aver problemi | 
| 
 Non te lo so dire... In teoria non dovresti aver nessun problema, peró se in quella particolare è presente zolfo non so se una settimana possa bastare per rilsciarlo tutto o invece serva molto piú tempo... | 
| 
 se sono di colate recenti avrai problemi, mentre se sono ben vecchie ed erose sarai a posto... | 
| 
 sono nella spiaggia da chiisà quanto tempo,  al max avranno del sale | 
| 
 allora ok, ma lavale e lasciale ammollo per un po.. | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |