![]() |
Posso mettere una tridacna???
Mi piacciono molto e vorrei inserirne una in vasca.
Mi potete dire se nella mia vasca (il profilo è aggiornato) si può mettere?. Mancano i test (li ho ordinati !!!!!!!) ma in negozio mi hanno detto che l'acqua è ok. Quali sono i valori giusti? Cosa mangiano? Con chi possono o non possono coabitare (ricordo un post di un pesce palla che se la mangiava viva)? Dove posizionarla? Quale prendere? Dove acquistarla? Il prezzo giusto?(+ o -) Qualcuno di Milano ne vende una? Qualsiasi altra cosa utile da sapere....... Ciao e grazie.-28-28 |
qui trovi qualche info:
http://www.acquariofilia.biz/forumdi...der=asc&page=3 con le tue luci riesci a tenerla ma non metterla sul fondo(vedi problema anche con i vermocanidi). si alimenta principalmente con la luce, ma ci sono prodotti appositi per filtratori prezzo in negozio, non ne ho mai viste sotto i 40€. per la scelta va a gusto(tranne per la gigas che non è adatta alle vasche più comuni x la grandezza che raggiunge). le trovi in quasi tutti i negozi con un alto livello di qualita e nell'interland milanese ce ne sono! |
No pesci farfalla, no pesci angelo, no alcuni labridi, no balestra, palla, istrice e controlla di non avere loro in vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322768
|
ma sopratutto .......ne abbiamo già parlato.......che il negoziante ti dica che i valori sono buoni....vuol dire tutto e niente.
quindi niente tridacna fino a che non avrai i test tuoi.;-) |
Infatti proprio stasera un msg della ditta xxxxxx mi avvisa che il pacco con i test sono stati spediti. Credo ancora pochi giorni e finalmente arrivano.
Mi sto solo portando avanti. Lo pseudocheilinus hexataenia è un labride se non erro...... quindi con la tridacna? E con i pagliacci. Solo info per ora..... Ciao-28-28 |
exatenia con la tridacna nessun problema, con i pagliacci in genere nessun problema se non inizia a diventare bastardo ....ma a quel punto te ne accorgerai.
|
seguo...
|
Sono più resistenti di molti altri animali.. Quando avrai i valori (da te misurati) a posto inseriscila.. Le
Cifre Oscillano tantissimo da città a città ed esemplare ed esalemplare.. Per specie e dimensioni e colori.. Ne trovi da 50/60 a centinaia di euro..ti consiglio una Taglia di almeno 7/8 cm.. Più piccole rischiano di stare sempre a cadere (o incolli una valva Sulla Roccia) e morire in poco.. Per me le più belle sono le crocea blu elettrico.. Ma va a gusti.. |
Il pagliaccio......che diventare bastardo ???? Ho capito bene? Pensavo fosse il pesce più buono del mondo (la mia esperienza finisce al film NEMO però.....) :-D:-D:-D:-D:-D:-D
Aspetto i test e inizio a guardarmi intorno.... Ciao e grazie. P.s. se conoscete qualcuno di ......FIDATO... che ne vende una, magari quella blu, magari di 7/8 cm e magari ad un prezzo onesto..... vi ringrazio:-)):-)):-)) |
...e magari..... :-D
ma quand'è che ci inviti da te per vedere l'acquariozzo ....birra e salame ? :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |