![]() |
Scelta configurazione marino.
Cia a tutti.
Come potete vedere sono nuovo. Dopo alcuni anni di acquari d'acqua dolce circa sei mesi fa ho deciso di allestirne uno marino per fine anno. Quindi ho deciso di documentarmi, e chiedere info al mio negoziante di fiducia. Ed ora chiedi a voi esperti alcuni consigli. Ancora non ho scelto niente, nemmeno la vasca ( ho scelto solo il metodo, che sara quello Berlinese), voi cosa mi consigliate anche come marche? Non ho limite al budget vorrei prendere le cose migliori. Grazie di cuore a tutti anticipatamente per i consigli. -28 |
Ciao e benvenuto su AP. -28
Per prima cosa devi decidere cosa vuoi allevare in prevalenza nella tua vasca (coralli molli, LPS, SPS, pesci) Fatta questa scelta, si procede col scegliere le dimensioni della vasca che vuoi realizzare, e per ultimo la scelta dei componenti tecnici ;-) Quote:
|
Grazie per il benvenuto.:-))
Si scusa, non l'ho scritto ma ho scelto anche quello. Vorrei allevare pesci qualche spirografo per iniziare. |
le info sono ancora poche
pesci d'accordo ma hai almeno un'idea di quanto grande dovra' essere la vasca ovvero che pesci vorresti mettere ? perche' in base alla tipologia e grandezza dei pesci naturalmente cambia anche l'ambiente che dovra' ospitarli ------------------------------------------------------------------------ ahnnnnn scusa benvenuto anche da partemia |
Penso di prendere una vasca di 400 lt.
Come pesci pensavo ai pagliaccio, pesce chirurgo e balestra. Pensate che sia sufficiente un 400lt?#24 |
Come chirurghi in 400 lt puoi inserire alcuni Zebrasoma e alcuni Cthenocaethus.
Ti sconsiglio Acanthurus, Paranthurus e Naso... dovresti allestire una vasca pių grande per allevarli rispettando le loro esigenze. I balestra non vanno bene, coi coralli e con la dimensione che hai in mente non vanno d'accordo. I pagliacci certo che sė ;-) La prima spesa che ti consiglio di fare, anche subito, č qualche buon libro moderno in argomento ;-) |
Ok, grazie mille.
Potresti gentilmente consigliarmi qualche titolo? Dovrei comunque comprare la vasca per fine ottobre. Quindi ho tempo per documentarmi ancora di piu. |
Quote:
|
Grazie mille, credo che iniziero da questo:"ABC dell'acquario marino di barriera".
#27 |
e allora buona lettura e se posso ti consiglio di leggere molto anche qua' sul forum dalle domande e risposte altrui si impara tantissimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |