![]() |
pet company 100l
ciao a tutti...vasca 120l netti con modifica coperchio rilzato 5cm circa- filtro est. jbl crstal profi 700 caricato con 1l.sera siporax + 1l.cannolicchi- prefiltro wave caricato con lana spugna grossa- illuminazione t 8 25 watt 6,500k 7 ore- co2 gel una bolla ogni 3 secondi- aereazione 2ore prima accensione luci 2 ore dopo spegnimento- pesci:3 discus 6 neon coppia ramirezi 2 cory 2ancistrus 3 caridine un ampullaria piante: Limnophila heterophylla vallisneria..annubias.. Cryptocoryne... Juncus repens.. Lilaeopsis brasiliensis .
|
... non capisco l'uso dell'areatore... i discus in 120 litri non li vedo bene come pure i neon a 30°C... hai i valori?
|
Quote:
|
regolarizza come spiegato nel link nella mia firma e in evidenza in sezione...
|
foto
ciao a tutti vi metto una foto credo d iessermi regolarizzato con la mia firma scusate ... ricapitolo la temperatura e di 28 gradi max solo di estate qualche volta sale a 30 il fatto e che mi dispiace per i discus e da 8 mesi che sono li, e stanno benone crescono tanto la foto e di tre mesi fa la vegetazione e cresciuta e i discus anche!!! l areatore lo metto 2 ore prima dell accens.luci 2 ore dopo spegn. valori ph 6,5 nitriti 10 nitrati 0 ..http://postimage.org/image/4w9ad890/http://postimage.org/image/4w9ad890/
|
ciao PIZZARONE,
il fatto è che l'areatore non serve a niente in termini di benefici per piante e pesci...se lo fai solo per fini estetici è un altro discorso...:-) I corydoras sono abituati a stare in gruppetti numerosi...2 soli sicuramente non stanno benissimo...stesso discorso vale per i discus (per i quali non è adatto nemmeno il litraggio purtroppo), anche se capisco che ai pesci ci si affeziona soprattutto vedendoli crescere nel proprio acquario ;-) ------------------------------------------------------------------------ PS: comunque il layout che hai creato mi piace molto, complimenti! :-)) |
no dicevo di regolarizzare e modificare il primo post...
nella mia firma trovi un collegamento che ti spiega come deve essere il primo messaggio di ogni discussione in questa sezione |
mi chiedo come fai a tenere il pH a 6,5 usando l'areatore... in quelle due ore che è acceso di sicuro lo alzerà!
|
sicuramente ai ragione berto1886 i test li o fatti sempre di pomeriggio a luci accese ... proverò a farli la notte oppure la mattina presto sempre a luci spente.. mi hai messo un dubbio..!?comunque gh kh sono apposto fose mi fanno da tampone non so .. ti farò sapere grazie mille..un saluto a tutti
|
Ma è impossibile che il ph in 120 litri vari di tanto in qualche ora...
Secondo me c'è molto da rivedere, non solo per la popolazione! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |