AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Kent liquid calcium (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32438)

Matteos 16-02-2006 21:36

Kent liquid calcium

Non avendo trovato il turbo calcium ho preso il kent liquid calcium, nella confezzione c'è scritto di metterne 5ml ogni giorno, io ne ho già messo 6ml ma a distanza di 1 giorno il calcio dal risultato del test salinfert è sempre a 380...come mai?In vasca non ho ancora invertebrati.

Ho anche kent a+b, posso abbinarli al liquid calcium?

Matteo.

fappio 16-02-2006 22:24

Matteos, strano!si il liquid e più diluito ,ma avresti dovuto avere un aumento significativo. il test è buono ...usa l'a+b per mantenimento ed il liquid per alzare in caso di necessità

Matteos 17-02-2006 08:35

Grazie Fappio, sempre gentile...oggi riprovo a fare la misurazione, ho provatop anche ora ma da lo stesso valore. Continuo a mettere calcio o provo prima con un'altro test? Mi sembra strano che il mio non vada perchè 2 o 3 settimane fa patendo da 450 ho potuto osservare tutta la discesa sino a 380, sembrava perfetto come test...mah.

Se riesco ad alzarlo un po per mantenerlo devo usare kent a+b, ma devo metterlo tutti i giorni o solo se si riabbassa?

RUXRAX 17-02-2006 12:33

Quote:

Non avendo trovato il turbo calcium ho preso il kent liquid calcium, nella confezzione c'è scritto di metterne 5ml ogni giorno, io ne ho già messo 6ml ma a distanza di 1 giorno il calcio dal risultato del test salinfert è sempre a 380...come mai?In vasca non ho ancora invertebrati.
Da tempo immetto in vasca Kent Liquid Calcium. Purtroppo il risultato è sempre lo stesso cioè il calcio da 320 non va più su di questo. Come te uso le stesse quantità e per più giorni di seguito ma risultati = 0. Da ieri sto integrando Kent turbo calcio
con ampia soddisfazione. Infatti il calcio è già a 360. Chiaro che integrerò il calcio fino al raggiungimento del valore 420/450 per poi mantenerlo con Kent a+b.
Conclusione Kent Liquid è una vera c....ta. Questo per esperienza personale. Non so per gli altri...
Saluti Raffaele.

RUXRAX 17-02-2006 12:37

Quote:

Da tempo immetto in vasca Kent Liquid Calcium. Purtroppo il risultato è sempre lo stesso cioè il calcio da 320 non va più su di questo. Come te uso le stesse quantità e per più giorni di seguito ma risultati = 0. Da ieri sto integrando Kent turbo calcio
con ampia soddisfazione. Infatti il calcio è già a 360. Chiaro che integrerò il calcio fino al raggiungimento del valore 420/450 per poi mantenerlo con Kent a+b.
Conclusione Kent Liquid è una vera c....ta. Questo per esperienza personale. Non so per gli altri...
Saluti Raffaele.

Matteos 17-02-2006 16:38

Me ne sono accorto, anche oggi non si è mosso per nulla avendo aggiunto altro liquido, bella fregatura...vedrò di recuperare il turbo calcium

Grazie mille

Matteo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.