![]() |
Acqua ambrata
Buon giorno sono nuovo ,sia del forum che dell'ambiente di acquariologia, ma mi ci stò appassionando molto velocemente.
Avrei da farvi una domanda sicuramente già fatta e rifatta comunque.....................: ho messo in funzione un acquario 110L domenica , ho un filtro ext PRIME 20 un fondo di ghiaia argilloso e della sabbia grana grossa, 3 pietre laviche ed una radice , tutto questo per dirvi che l'acqua è color ambra , sò che non è un problema ma se lo volessi eliminare mi consigliate del carbone nel filtro o no? |
ciao e benvenuto!
l'acqua ambrata è dovuta sicuramente ai tannini rilasciati dalla radice..l'hai bollita prima di inserirla nell'acquario? |
è dovuto alla radice... cmq male non fa ;-)
|
Quoto entrambi,comunque se proprio non ti piace si,il carbone attivo è la soluzione
|
il carbone in maturazione è meglio di no ;-)
|
Quote:
|
oppure lo deve far bollire parecchio in modo da far rilasciare più tannino possibile ;-)
|
Grazie per le risposte, sì effettivamente è in maturazione quindi mi scosigliate il carbone per ora, oggi ho piantato le prime piante speriamo che attecchiscano, comunque per i pesci aspetto un'altra decina di giorni? a ho già iserito dei batteri (liquidi) acquistati in un negozio specializzato.
Grazie . |
10giorni?? No no, devi aspettare che passino almeno 3 settimane per inserire i pesci!
E mi raccomando, non inserirlo tutti in una volta ma gradualmente, in modo da far abituare il filtro al carico organico ;-) |
aspetta le solite 4 o 6 settimane!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |