![]() |
Consiglio fertilizzazione
Ciao ho acquario da 120l con molte piante.
di giorno attacco l impianto co2 e di sera l aereatore. su l uso di fertilizzante avete qualche consiglio da darmi? quante volte bisogna usarlo? |
L'areatore di notte, se non hai molti pesci è superfluo!
Easylife profito, jbl ferropol, Aquaristica....anche tetra può andare. Ciao |
l'areatore di notte è deleterio per il pH! lasciala aperta H.24 e metti da parte l'areatore!!
|
quoto Berto
per il fertilizzante se non hai piante esigenti puoi optare per un prodotto di base tutto in uno, tipo tetra,sera ecc... e le tabs per arricchire il fondo o scegli marche con protocolli precisi che danno ottimi risultati sia per vasche spinte o no. |
Quote:
|
Quote:
per quanto ricurda la fertilizzazione, personalmente posso dirti che mi sono trovata benissimo con il protocollo easylife, ed ho painte molto esigenti!;-) se ti interessa ti dico del protocollo |
rischi di avere troppo sbalzo di ph tra notte e giorno se usi l'aeratore, in più al momento dell'accensione delle luci la co2 presente in vasca sarebbe a livelli molto bassi...
Sarebbe utile sapere che piante hai e quanta luce, perchè con la fertilizzazione rischi che ti vengano fuori molte alghe se le piante non riescono ad assorbire tutti i nutrienti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |