![]() |
CO2 fai da te o bombola ???
Meglio il fai da te o con la bombola ??
non per questione di ma come qualitΰ . che dite non fate i timidi #12 ditemi qualcosa grazie a tuttiiiiiiiiiiiiii |
Vai di bombola e kit vari. sono molto piu' regolabili, gestibili e necessitano di molta meno manutenzione.
|
Non che il fai da te, nel caso della co2, ti dia tanto da fare...
lo prepari in 5 minuti, apri il rubinetto la mattina, lo chiudi la sera... e non ti dura pochissimo... anzi... e il costo si aggira sui 1-2 euro al mese |
E col sistema "fai da te" se ti finisce la CO2 di domenica a ferragosto non ci sono problemi...(alle brutte basta bussare alla cucina del vicino) :-D :-D :-D
|
vada per il co2 in bombola con elettrovalvola il kit θ una figata lo prepari in 5 minuti ma non θ affidabile .
ciauzzzzz a tra l'altro il kit si costa 75 ma dura anche mesi e la bombola costa poco dopo il fai da te si lo paghi 3/4 ma moltiplicalo x 12 e uala che la spesa θ poco sotto e come detto sopra poco affidabile ciaouuuuuuuuzzzzz |
Stefano... ma pensi ci siano molte persone che fanno il pane o la pizza in casa???
Io l'ho fatto per un po', poi mi sono rotta i maroni, pur non avendoli. Non θ cosμ reperibile la domenica... |
Quote:
|
io ho allestito tutto il kit pochi giorni fa ho speso :
bombola nuova da 4 kg #19 completa di carica 125 riduttore pressione con 2 manometri + valvola spillo esterna 40 tubo + valvola di non ritorno 15 diffusore askoll co2 per 25o lt con testa in ceramica 35 tot 215 ma con una bombola da kg innanzitutto ci faccio qualche anno poi un domani la ricarichero con 4 kg di co2 max 10!!!!!! :-)) |
Quote:
che prezzi!!! a milano ho pagato la bombola 74 e la ricarica costa 4/5 :-)) |
Beh il faidate' costa a esagerare 15cents di lievito e 50cents di zucchero ogni 40-45 giorni, non mi sembra costoso!!
L'impianto a zucchero e lievito separato e' regolabilissibo. L'importante e', al posto della rotellina, mettere una bella valvola a spillo. Diventa regolabile quasi quanto quello professionale, e altrettanto costante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |