![]() |
vetri infestati
giusto dieci minuti fa vado ad accendere il neon dell'acquario e vedo l'acqua stranamente più opacata e allora mi faccio più attento e scopro qualcosa attaccata ai vetri che si muove a causa della corrente.... guardo meglio e vedo che ci sono dei punti più o meno vicini alcuni che formano gruppi e altri punti più grandi (ma di poco) e più solitari sembrano delle specie di ombrelli... tutti penso siano attaccati con un qualche filo al vetro in quanto si muovono ma non vengono mai trascinati per l'acquario dalla corrente.
fino a ieri sera peò sono sicuro non ci fossero (o dovevano essere così piccoli da non riuscire a vederli)... e inoltre i miei pesci spiluccano un po' qui e un po' lì ma non sembrano riuscire a staccare nessuno di questi cosi... mi sapreste dire cosa sono e come comportarmi? |
da come li descrivi sembrano delle hydra sono dei polipetti solitari, tranquillo niente di preoccupante ;-)
|
Quote:
|
ho visto che ce ne sono alcune anche sulle piante, è normale?
è possibile che i pesci non le riescano a staccare? è possibile che con la loro comparsa sia aumentati i nitriti? |
si riesce a fotografare e postare?
|
non penso, faccio già fatica a mettere a fuoco i pesci nonostante io abbia una brisge....
|
|
non mi sembra, il gambo è sottilissimo....
p.s. ieri sera sono comparsi anche dei fermi sottili e piccoli (al massimo ne ho visti da mezzo centrimeno circa) che sembra vengano apprezzatti dai pesci, stamattina ne ho trovati un numero impressionante e oggi pomeriggio appena rientrato ho notato che erano diminuiti... cosa sono? |
continuo a non capire... purtroppo se non hai modo di fotografarli sarà difficile capire che cos'è!!
|
va bene, grazie lo stesso :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |