![]() |
Ragazzi ma cosa può avere il mio povero corydoras aneus?
ciao a tutti,poco fà osservando l'acquario ho visto che uno dei miei 3 cory ha un rigonfirmento sulla pancia,proprio dopo le branchie sapete cosa può essere?
ps:non mi sembra abbia il respiro accellerato e nuota come tutti gli altri. |
Quote:
|
all'inizio credevo anke io avesse le uova ma legendo in internet dicono che potrebbero essere flagellanti intestinali,ora metto un immagine di internet modificata.
|
Devi mettere la tua foto, una su internet ci aiuta poco.
Spesso le femmine diventano con un pancione enorme ;-) |
alora il rigonfiamento del mio è piu o meno come la macchia rossa che ho messo in questa immagine,scusa il pessimo disegno ma non riesco a fare una foto al cory.#12
http://s4.postimage.org/2g0np5aqs/untitled.jpg ------------------------------------------------------------------------ il rigonfiamento finisce proprio prima delle pinne che ci sono nella pancia. |
Controlla i valori dell'acqua innanzitutto poi lascialo a digiuno per un po'. Con lui digiuneranno anche gli altri ma non può fare che bene.
Comunque se riesci a fotografarlo è meglio, prima o poi si ferma di sicuro. |
Quote:
i valori pomeriggio li posto,comunque per ora posso solo non dare mangime da fondo perchè ho i p.pulcher in riproduzione. |
Isolalo...qualcosa trovi, non è grosso.
|
Quote:
come lo isolo? in che senso qualcosa trovi non è grosso? |
Oddio...qualche contenitore dove metterlo intendo così puoi tenerlo a digiuno ed eventualmente vedere le feci.
Basta che gli cambi un po' d'acqua tutti i giorni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |