![]() |
Il mio primo acquario dolce
Ciao a tutti, sono nuovo ed ho appena iniziato l'avventura.
Ho un dubai 80 da 125l, netti 94 con illuminazione 2 t5 da 24 watt 6000k 26° partito il 2/9/2011 ancora in maturazione. Piante inserite : 2 anubias barteri nana aponogeton crispus 2 cabomba caroliniana cryptocoryne becketti echinodorus parviflorus vallisneria spiralis microsorium pteropus fondo fertile anubias 5kg più 20 kg di ghiaia nera 4mm fertilizzo con sera florena e florenetta A. filtro interno biologico bluwave 05. http://s2.postimage.org/30exw8fms/IMG_2142.jpg come sto andando? Vi piace la vasca |
Molto carina, mi piace lo sfondo, però io fossi in te metterei un po' di muschio di giava su quel tronco..:-))
|
Quote:
|
Muschio di giava cosè? come si mette sul tronco?
|
Grande niki781 ho anche io il tuo sfondo, quando l'ho visto non ho saputo resistere, di quel tipo c'era anche stile Atlantide e Lost Civilization ma Magic world era il migliore per me.
La vasca è molto carina ne ho una del tuo litraggio avviata a fine agosto. Bella la scelta dell'anfora come oggetto principale. Hai già pensato a cosa metterci dentro una volta maturata ? Ciao. |
echinodorus parviflorus mi sembra di vedere che abbia qualche problemino sulle foglie ^_^
Mentre l'anubias nn si vede bene assicurati che il rizoma (la parte cicciosa verde) sia fuori dal fondo o muore ^_^ La cabomba è molto esigente per quanto riguarda la luce hai intorno a 0.5/0.6 w/l credo bastino ma lascio sentenza a più esperti ^_^ Comunqueeee mooolto bella come vasca ^_^ |
Quote:
|
Finalmente qualcuno a cui piace lo sfondo.
X le anubias si il rizoma è fuori sto aspettando un altro legno lungo da mettere nella parte sinistra e poi le leghero sopra. Si l'echinodorus ho problemi la prima l'ho presa da acquariomania ed dopo 2 settimane aveva le foglie tutte più alte tutte disintegrate, la seconda quella sulla parte dietro l'ho presa da un negoziante ma poltroppo sta facendo la stessa fine, chissa perchè ------------------------------------------------------------------------ Il pesce principale doveva essere una coppia di scalari però me lo hanno sconsigliato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |