![]() |
quanti ospiti in un 80 lordi
ciao rgazzi sto partendo con un nano di 65x37x35 ossia un 84 litri lordi escluso quindi rocce,livello ecc...ecc
voglio allevare molli e qualche lps visto che come illuminazione ho una T5 4 x 24w, ho messo uno ski interno Hydor slim la mia domanda è la seguente quanti ospiti????? io pensavo 1 ocelaris, 1 parasema, 1 okinawe e 2 lismata cosa ne dite E' POSSIBILE !!!!! Aspetto preziosi consigli#28g |
secondo me si
|
secondo me si pero io farei 2 ocellaris e non metterei l okinawe.ciao
|
io metteri la coppia di ocellaris e toglierei la c. parasema (pesce stupido, odioso e aggressivo)
l'hokinawe è bello, ma potresti aver problemi coi coralli... a volte li spizzica.... quindi pensaci bene anche per lui ;-) |
ok per coppia di ocellaris e poi ........
potrebbe essere una magnifica ????? La coppia di lismata la posso inserire? |
i lysmata senza dubbio si ;-)
io ti consiglierei un labridino, molto utile oltretutto contro i parassiti e buffo nel nuoto. per nominartene qualcuno: - pseudocheilinus exantenia - halichoeres chrysus - paracheilinus carpenteri (raro purtroppo) |
Certo che puoi!
Metterei 2 pagliacci + pseudocheilinus hexataenia o dascyllus auranus Li ho attualmente e mi danno soddisfazioni e 0 paranoie! |
grazie ragazzi come sempre ottime risposte.
il dascyllus auranus mi piace, in defininitiva cercavo un pesce che girovagasse per l`acquario |
se ti piacciono i pesci 'girovagoni' sappi che i labridi sono sempre in movimento e a curiosare tra le rocce o a piroettare qua e là ;-) e ricordati che è molto utile contro i parassiti dei coralli.
anche il dascyllus auranus è un bel pesce, davvero poco impegnativo. |
Allora deciso questa sarà la mia "flotta"
1 ocellaris 1 dascyllus auranus 1 pseudocheilinus exantenia 2 lysmata NON VEDO L'ORA DI VEDERLI NUOTARE CIAO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |