![]() |
Vallisneria
Ciao raga.
Un mesetto fa ho inserito una piccola vallisneria presa da un altro acquario ed era circa 3 cm, quindi piccolissima.....arrivati ad oggi essa ha fatto spuntare tante altre piantine , circa dieci, ma esse non superano i 5 cm di altezza...sara' una carenza? Spuntano foglie e piantine nuove ma proprio in altezza non vogliono cresce :( |
Sicuro che sia vallisneria??
Foto? |
echinodorus? c'è una variante che effettivamente quando è piccola potrebbe sembrare ad un occhio disattento una vallisneria.
|
SICURO 100%
Si tratta di una vallisneria |
Sarebbe interessante vedere una foto...
Se la pianta ha stolonato così tanto in poco tempo non dovrebbe essere in sofferenza... Ma l'aspetto generale è sano? Su che base sei così sicuro cae sia valli? |
perche' ho preso alcuni stoloni da un altro acquario e si tratta di vallisneria...le foglie sono sane ma fa sempre piu' stoloni e altzza max 5 cm....forse deve ancoda adattarsi bene al nuovo ambiente e prendere forza visto che quando l'ho inserita era una piccola piantina di 2 cm
|
Quote:
|
anche a me si allargano ma non salgono....quale sara' il motivo? eppure fertilizzo ..somministro co2....fondo fertile....ogni tanto aggiungo una pasticca sotto le radici e ho unrapporto watt litri di 0,72:#O
|
Quote:
|
Le mie quando stolonano e formano piante nuove a 2 cm in genere non hanno nemmeno le radici e partono quasi subito con foglie gia piuttosto larghe...
Inoltre per riempirmi la vasca cè voluto qualche mese... Per questo mi sembra strano... Che sia la luce? Insisto per la foto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |