![]() |
filtri a zainetto
salve a tutti
volevo sapere da qualcuno, come funzionano questi filtri. devo eliminare il filtro del mirabello30 che uso come vasca di quarantena/parto per betta, e avevo pensato ad uno di questi.... 1. leggendo le descrizioni mi è sorto un dubbio: Ho letto che hanno delle schede che devono essere sostituite.....di cosa si tratta? 2. per la qualità della resa, sonon tutti uguali, o qualcuno può consigliarmene uno migliore? 3. per i miei 30l, quale deve essere la portata max? grazie mille a tutti! |
Ciao Ninfea,
Quote:
Ti invio una foto per capire meglio. http://s4.postimage.org/2au6urmas/sp...gara_skimm.jpg Quote:
Io per un caridinaio da 25 litri usavo un niagara 190 caricato con 3-4 cannolicchi e spugne di varia grana(mi raccomando non usare il filtro con i ricambi dati in dotazione perchè non hanno abbastanza superficie per avere anche un minimo di batteri. Quote:
P.S=Invece di un filtro a zaino ti consiglio l'intramontabile filtro all'italiana(secondo me è ancora un ottimo filtro dal punto di vista biologico! #70 |
[/QUOTE] P.S=Invece di un filtro a zaino ti consiglio l'intramontabile filtro all'italiana(secondo me è ancora un ottimo filtro dal punto di vista biologico! #70[/QUOTE]
????? sarebbe?????? |
|
Quote:
|
No,in realtà è molto più grande la scatola filtro e la foto che ti ho inviato è solo la scatola poi per la pompa la si compra a parte per avere una circolazione ottimale! ;-)
|
io non mi trovo male con i filtri a zainetto e se non utilizzi i separatori in dotazione ma lasci tutto lo spazio utile per i cannolicchi pochi pochi non sono quelli che ci entrano, si possono mettere quelli piccoli che la wave produce apposta e sopra un velo di perlon; ovvio che poi la vasca non dev'essere sovrappopolata; in genere utilizzo quelli più piccoli tipo niagara 190 anche su vasche che hanno in dotazione la misura di filtro un po' più grande tipo le wave box 45. ;-)
|
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...gr-p-6460.html |
|
Ninfea84 io avevo quelli della sera con la dicitura mini, ma ho anche usato quello normali spezzettati, in alternativa anche quelli linkati da dr.jekyll, li produce anche la Eheim
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |