![]() |
Scalare solitario
Ciao a tutti!!circa un mese fa ho aquistato 2 piccoli scalari, il giorno dopo subito altri 2 sperando di formare una coppia.Appunto dopo circa un mese vedo che i pesci crescono magnificamente e sono sempre affamatissimi,ma uno dei due ultimi inseriti in vasca, sta sempre per conto suo e di solito si nasconde in uno spazio che mi ritrovo sotto il filtro interno uscendo solo per cibarsi.Ora mi chiedo è normale o devo preoccuparmi?
http://s1.postimage.org/24rk7ujgk/SAM_1826.jpg Lo Scalare in questione |
sembra a posto... metti una foto panoramica della vasca?
|
strano... percaso quando si avvicinano agli altri quelli lo scacciano?
|
Quote:
|
Quote:
|
puo' essere che gli ci vuole piu' tempo per ambientarsi
|
è difficile che dopo un mese si debba ancora ambientare...
probabilmente anche se nn è disturbato dagli altri è quello più "sfigatino" cioè quello messo in disparte, l'ultimo per importanza all'interno del gruppetto! |
Se fosse come dici tu loris89 mi spiacerebbe un po,anche perchè tra i 4 è il più particolare!!che tu sappia! c'è la speranza crescendo che cambi o magari che diventi il più cazzuto? l'aspetto è quello#28b
|
per esperienza personale ho notato che ci sono scalari e scalari....
alcuni hanno un comportamento che si avvicina di più a quello selvatico (più cazzuti diciamo) e altri invece perdono un po' questa caratteristica che fa dello scalare un pesce arrapantissimo! quando in un gruppetto noto che c'è qualche esemplare che fa fatica a mangiare o che cresce di meno perchè rimane isolato, lo sposto in una vasca apposta per "pomparlo" in modo tale che non perda la crescita e che possa alimentarsi correttamente! dopo li reinserisco in vasca e va sicuramente meglio ma rimane sempre un po' sfigatello! |
Ciao a tutti!!!prima di tutto grazie a tutti, per le utili risposte che mi avete fornito,se a qualcuno potesse interessare lo scalare sembra apprezzare di più la vita di branco,solo da un paio di giorni però!!!ci son voluti quasi due mesi!!! anche perchè comincia a crescere e magari quell'angolo cominciava ad andargli stretto??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |