![]() |
Cory Aenus senza baffi e pinne rovinate
Ho notato che il mio povero cory sta molto male,non ha più i baffi e le pinne sono tutte rovinate,prima stava in una vasca con altri 3 cory (che stanno benissimo),neon e pelvica,ora l'ho spostato nella vaschetta da 35lt,dove ci sono solo caridine e lumache,soprattutto per non rischiare che la malattia contagi gli altri,cosa posso fare per salvarlo???,cos'ha?
|
I valori in vasca come sono? parlo della vasca principale.
Puoi provare un antibatterico tipo il DessaMor per curarlo. Andrebbe meglio il Baktopur ma si trova solo on line |
Ph 8 potassio 0,5 nitriti e nitrati a zero,gh 9,cavolo a perso tutti baffi,è deperito e non ha piu le pinne praticamente,c'e pericolo per gli altri?anche se ora l'ho spostato?
|
Ma il pH non è altino?
Il ghiaietto non è appuntito vero? E' deperito perchè i barbigli gli servono per "sentire" il cibo, senza può morire di fame. Ha una corrosione batterica. Se vuoi provare a curarlo più del DessaMor ti consiglierei il Bactrim (farmacia) ma non so se siamo arrivati in tempo :-( |
cavolo ho notato che anche i neon ora hanno le pinne rovinate,è possibile che siano i pelvica che li attacchino?o che sia una malattia?
|
Puoi mettere una foto? Il pH a 8 può andare per i pelvica ma non per i neon (6.5).
Intanto io incomincerei ad aggiustare l'acqua. |
Le foto le posto domani,ritieni che sia meglio mettere l'antibatterico nella vasca grande?ma quella medicina la compro in farmacia?per abbassare il ph cosa mi consigli?
|
Il DessaMor nei negozi di animali/pesci, il Baktopur su Zooplus.it .
Bisogna vedere in che stato sono le pinne dei neon per vedere se fare la cura anche a loro. Che acqua usi? osmosi? |
Quote:
|
Tagliala con acqua di osmosi e trova una via di mezzo tra i due valori che ti ritrovi.
Le pinne hanno bordi bianchicci ? Guarda queste foto http://www.jbl.de/de/online-hospital/pict_diag_groups e ordina il Bactopur. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |