![]() |
Caridine... a colazione !!?!
Ciao,
stamattina ho comprato 4 caridine e ora sono già scomparse !!! -04 Quando le ho inserite, a luci spente e lontano dall'orario del pasto degli altri abitanti, uno scalare le ha brevemente inseguite finchè non si sono nascoste nella vegetazione. Dopo anche i 2 botia macracantha si sono messi in agitazione... e poi più niente. Non le ho più viste. Ho fatto fare ai miei pesciolotti un pasto molto costoso (4 x 4€ cad.) o si nascondono tanto bene da non essere proprio più trovate ? La vasca è 180 l netti con 4 scalari, 2 botia, 2 ancistrus e 15 cardinali. Le caridine le avevo inserite nella speranza che si pappassero un po' di alghe, ma se sono già finite nella pancia di qualche famelico... -20 |
Io ne ho comprate 10 una settima fa, ma ne vedo solo due ormai... :-(
|
Re: Caridine... a colazione !!?!
Quote:
|
Quote:
e molti mi hanno risposto di avere sia caridine che scalari in acquario. Mi avevano anche detto di non mettere assolutamente neritine in vasca perchè sarebbero durate 10 minuti, invece io ho rischiato e ne ho presa una ed ora è lì bella tranquilla e indisturbata che mangia alghe sui legni. Evidentemente le cose non vanno sempre allo stesso modo in tutti gli acquari. |
In un acquari da 180l 4 caridine sono niente, avevo le caridine con botia 7-8cm e non si guardavano in faccia. Quanto sono grandi gli scalari? Considera che le caridine sono un pò timide è facile che siano nascoste.
Cosa ti avevano detto delle neritine? chi doveva mangiarsele? |
Quote:
Quote:
Spero che le caridine siano nascoste. Ma si nascondono così bene da non essere proprio più visibili ? #07 Ne ho prese così poche proprio perchè sapevo che esisteva il rischio che finissero in pasto a qualcuno... :-( |
io in un 180 ne ho 10, almeno penso, ma le vedo a spot massimo una o due, sono sempre nascoste, almeno spero
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00. |