![]() |
Informazioni su Red Cherry
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho adibito il mio acquario (40 litri lordi) a caridinaio! :-)
ho inserito una quindicina di Red Cherry! Adesso ho qualche dubbio: Come alimentazione ho il mangime dei vecchi pesci xD quindi 1 confezione di mangime in scaglie per pesci rossi, 2 confezioni di mangime in granuli per pesci tropicali ed 1 di larve di zanzara. Secondo voi può andar bene variare questi mangimi tra loro e con della verdura bollita ogni tanto? E in che quantità? Al momento non possiedo il riscaldatore conviene acquistarlo? Qual' è la loro temperatura ideale? P.S Se vi viene in mente qualche accorgimento da adottare nell' allevamento di questi animali consigliate pure! Grazie a tutti in anticipo delle risposte :-) Ciao Simone |
ciao, puoi anche utilizzare i cibi per pesci, però spesso integra con verdure sminuzzate: zucchine, peperoni e ogni tanto qualche granulo specifico per caridine; mi raccomando sii parsimonioso. ;-)
|
grazie mille delle informazioni :) come quantità gliene do un pizzico tutti i giorni?
Per il riscaldatore invece? è necessario o posso farne a meno?? |
Allora per la quantità devi andare a naso , vedi in quantoriescono a finirlo in modo che almeno un pezzetto lo mangino tutti .
Il riscaldatore non è necessario visto che le red cherry sono originarie di acque sub-tropicali e hanno un range di temperatura che va dai 5 gradi fino ai 30 , ovviamente bisognerebbe evitare gli estremi ;-) |
Grazie mille per le dritte! :-) allora niente riscaldatore!
In questi giorni ho visto in acquario che sono comparse delle lumachine credo siano appena nate... Fino a sabato avevo dentro 2 ampullarie, è possibile che si siano riprodotte? Oppure, dato che sono "comparse" circa con l' arrivo delle caridine, potrebbe essere che erano nel sacchetto insieme alle caridine e le piante che mi ha dato?? magari nascoste nelle piante... Se fosse cosi come mi devo comportare?? non vorrei che fossero dannose e mi mangiassero le piante! esiste qualche specie che posso inserire che sele mangi? |
Probabilmente erano nelle piante!
|
Quote:
|
Il fatto che non mangino le piante mi fa star tranquillo!
Tuttavia ho visto qualche foto delle anentome helena e visto anche che mi piacciono credo che le inseriro! :-) Possono convivere tranquillamente con le red cherry giusto? Non ce la possibilità che vadano in qualche modo a disturbare la riproduzione di queste ultime? |
Quote:
|
E infatti essendo carnivore di cosa le cibo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |