AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   salvataggio oranda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3238)

carlitomc 11-04-2005 20:29

salvataggio oranda
 
Volevo precisare che sono un neofita e ho bisogno di molto aiuto.
Il mio desiderio più grande è allevare i ciclidi africani ma il cuore mi dice di salvare dei poveri pesci rossi, razza penso oranda costretti a vivere dal fortunato di turno per accontentare i nipotini in 40 litri lordi.. I pesci poveri sono 4 e sono già penso adulti, sono lunghi circe 18 cm da quello che ho visto in pochi secondi.
Il tipo vuole disfarsene e non vi dico come, vorrei prenderlo a calci ma la legge non me lo permette.
Vorrei prendermene cura io, e dargli una casa nuova e più bella dove possono nuotare e farli contenti almeno il poco tempo che rimarrano ancora vivi.
Mi dite più o meno le cose che mi servono per fare una bella vasca per farli felici.
Un 200 litri può bastare o è troppo piccola.
Allestimento tipo...Sono sempre vissuti con acqua di rubinetto e senza controllo dei valori..Potete dirmi se devo continuare così con loro o mi conviene cambiare l'acqua..In pratica aiutatemi e ditemi cosa c'è bisogno che tra pochi giorni inizio ad allestire la vasca e poi vado a prendere i pesci..
Per la maturazione basta un mese o un po meno...
fatemi sapere..
Non ho idea ne dei prodotti che servono, ne la temperatura adeguata..
I pesci dovrebbero essere degli oranda...due di sicuro sono dei black moore..
Datemi una mano,
vi ringrazio...

balabam 11-04-2005 21:07

Temperatura ambiente o poco superiore... l'ideale è tra i 20 e i 22 gradi...

X la maturazione un mese abbondante, ma usa un bioattivatore (es.cycle o nitrivec)