![]() |
Il mio "primo acquario"
Salve a tutti :)
Mi chiamo Silvia e sono stata indirizzata qui da mio fratello, utente del forum (di cui però non conosco il nick...) Ho una vasca da 30 litri attualmente disabitata; fino a pochi giorni fa ospiva un betta che s'è andato improvvisamente. I valori dall'acqua, secondo le cartine tornasole della Tetra, sono ok, non riesco capire cosa possa essere successo al pesciazzo. Adesso vorrei suovare tutto e metterci 4 guppy (1 maschio + 3 femmine), ma non so da che parte farmi. Vorrei ricreare il loro biotopo, ho tempo, pazienza e qualche soldino per poter fare una cosa fatta per bene, ma mi servono consigli di tutti i tipi (che fondo mettere? che piante mettere? se nascono dei piccoli cosa ne faccio?) Potete aiutarmi? #12 P.S.: il libro "Tutto Guppy" è valido? |
mi spiace ma un 30 litri per 4 guppy e' un po' piccolino , o rimetti un betta , o fai un caradinaio.
purtroppo i test a caritne non sono attendibili , dovresti farli a reagente. |
Ho letto in diversi siti che per 4 guppy andrebbe bene, quindi è una cavolata? :(
|
Solo per quei 4 guppy andrebbe anche bene un 30 litri, il fatto è che come sai i guppy sono molto molto prolifici (pesce milione) e dovresti stare ogni mese a dare via gli avannotti.
Poi considera che mantenere un piccolo acquario in equilibrio (senza sbalzi di valori quindi) è più difficile, soprattutto se affollato! :-) Che acquario è da 30 litri? |
E' un Tetra...
Altrimenti cosa potrei mettere oltre al Betta? |
Oltre penso niente, perchè il betta è territoriale e vorrà tutto lo spazio della vasca!
Però perchè non provi a fare un biotopo per il betta? magari qualcosa di simile almeno visto che lo volevi fare per i guppy! :-) |
Dicevo qualche pesciolo che non fosse il betta :D
Comunque anche un biotopo per il Betta non sarebbe male... Ma riesco a tenere tutto sotto controllo in un 30 litri? |
Se metti solo il betta direi di sì! :-)
Poi se tuo fratello frequenta il forum da più tempo ti darà qualche consiglio anche lui "in diretta"! |
Frequenta da un paio di mesi :P
Al massimo rubo a lui i reagenti! Tornerò al Betta allora.. Consiglini? :( |
Di che genere? :-)
L'acquario è chiuso vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |