![]() |
erba prato sintetico
salve a tutti...volevo chiedere a voi esperti se posso mettere il prato sintetico in acquario!saluti e grazie
|
Forse quel tipo di prato può rilasciare qualche sostanza in acqua
Non è meglio un bel pratino di calli? Sent from my iPhone using Tapatalk |
grazie perlarisp...ti spiego il mio problema...ho poco tempo per sifonare lacquario e il fondo ke ho adesso si tire trp sporco e poi quando lo sifono l'aspiratore spesso tira su ancheil terriccio... invecemettendo un tappeto sintetico potevo aspirare piu facilmente....in alternativa volevo fare un fondo inpietralavica...ma sn un po titubante
|
Non sempre sifonare è indispensabile, anzi tantissime persone (ed io tra queste) non lo ha mai fatto.
|
Io non sifono praticamente mai, sarà capitato un paio di volte forse...
Comunque se proprio vuoi levare il fondo fino che hai ora è molto meglio un fondo di ghiaino un po' più grossolano, il prato finto deve essere veramente brutto (oltre che nocivo in alcuni casi)! ;-) |
fatti un prato di echinodorus tennellus o di eleocharsi parvua sono le più robuste ;-)
|
Neanche io sifono ho il fondo di sabbia, e deo stare un po attento a non aspirarla, mi limito ad avvicinare il tubo allo sporco più grosso.
|
mai sifonato da quando ho la vasca ;-)
|
che io sappia cmq ci sono dei pratini finti per acquario.... li vidi su ebay
|
Quote:
poi non vorrei che a lungo andare creassero seri problemi di ristagno. http://www.aquariumline.com/catalog/...25-p-7837.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |