![]() |
evaporazione acqua
ciao,
in un 55 litri lordi illuminato con 70 w led 100k quant è il grado di evaporazione espreso il litri a settimana. mi spiego siccome la vasca la sto costruendo da 41 x 41 x 41, e voglio sezionarla nella parte dietro con una paratia in modo tale da creare una vasca di acqua osmotizzata per il riabbocco automatico, avevo intenzione di farla da 6 cm. per 41 x 41x 6. quindi 10 litri. quanta autonomia avrei? |
circa una settimana secondo me... Potrebbe bastare, in caso di assenza prolungata metti un tanicone
------------------------------------------------------------------------ 100 k che vuol dire?? 10000k? |
Quote:
quindi il rapporto è più di un litro al giorno? |
in genere si....pero tieni presente che l'evaporazione varia a seconda di molti fattori ...
illuminazione ...temperatura casa.....movimento ecc... |
Anche secondo me dipende da tante cose, in primis anche dal caldo che fa in casa...d'estate credo che l'evaporazione sia un problema a prescindere anche dal tipo di illuminazione, e coi led almeno sai che non saranno loro la maggior causa di evaporazione :)
Ciao, Massimiliano |
Per quanto mi riguarda con 4t5 da 24w a circa 10-15cm dall'acqua
avevo un'evaporazione di circa mezzo litro al di Ora sono quasi al buio......quindi la storia cambia I led sono luci fredde!!! non penso ci sia una eccessiva evaporazione, e poi considera che FINALMENTE si va in contro all'inverno!! ehh |
sono d' accordo col finalmente! però io mettrei un osmoregolatore, anch' io devo rabbocare sempre, ma gli sbalzi si fanno sentire molto...
|
Si si l'osmoregolatore è la soluzione definitiva sicuramente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |