AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Compagnia per i miei pesciolini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323631)

Luca_Mone 24-09-2011 23:14

Compagnia per i miei pesciolini

Ciao a tutti,io ho 6 Corydoras haraldschultzi,4 Gyrinocheilus aymonieri,15 cardinali,15 hemigrammus rhodostomus (petitella),6 hyphessobrycon bentosi,1 apistogramma ramirezi in 230l..Volevo mettere dei pesci di grandezza come gli scalari ma nn saprei quali,cosa mi consigliate?Grazie ciao

Raf28 27-09-2011 11:45

Ciao, la vasca è già abbastanza piena, con pesci come i gyrinocheilus che crescono abbastanza e diventano piuttosto aggressivi, al limite fai una coppia di ramirezi se riesci a distinguere il sesso di quello che hai

Luca_Mone 27-09-2011 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Raf28 (Messaggio 1061148190)
Ciao, la vasca è già abbastanza piena, con pesci come i gyrinocheilus che crescono abbastanza e diventano piuttosto aggressivi, al limite fai una coppia di ramirezi se riesci a distinguere il sesso di quello che hai

Quello che volevo fare anch'io...e mettere magari dei colisa?Dici che nn stanno bene?

gigi1979 27-09-2011 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Luca_Mone (Messaggio 1061149103)
Quote:

Quello che volevo fare anch'io...e mettere magari dei colisa?Dici che nn stanno bene?

direi propio di no.....i valori ce li dici?

Luca_Mone 27-09-2011 20:59

Quote:

Originariamente inviata da gigi1979 (Messaggio 1061149266)
Quote:

Originariamente inviata da Luca_Mone (Messaggio 1061149103)
Quote:

direi propio di no.....i valori ce li dici?

Ho un PH 6/6,5 KH 1 e GH l'ultima volt non sono riuscito a rilevarlo,nitrati e nitriti nella norma.
Perchè i colisa no?

doctorem955 28-09-2011 17:27

bè, i colisa e i cardinali non si sono mai conosciuti, nemmeno per sbaglio, visto che vengono da parti opposte del globo
:-D

scherzi a parte, quoto discorso sui gyrinocheilus..sono un pò troppi, quando cresceranno saraà dura ( e ti parla uno che li ha sempre adorati)

che significa GH non rilevato?
cos'hai, durezza nulla in vasca??

Luca_Mone 28-09-2011 21:13

Quote:

Originariamente inviata da doctorem95 (Messaggio 1061151032)
bè, i colisa e i cardinali non si sono mai conosciuti, nemmeno per sbaglio, visto che vengono da parti opposte del globo
:-D

scherzi a parte, quoto discorso sui gyrinocheilus..sono un pò troppi, quando cresceranno saraà dura ( e ti parla uno che li ha sempre adorati)

che significa GH non rilevato?
cos'hai, durezza nulla in vasca??

Sì ma solo sta settimana,ho fatto i test e praticamente durezza nulla...adesso sto trattando con sali per alzare il KH a 4...
Cmq volevo anch'io togliere i gyrinocheilus,devo solo trovare qualcuno che li prenda....
Quindi è meglio che punto sui ramirezi eh?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.