![]() |
Gamberotto ci è cascato in pieno........
E dopo la cena..... i danni :-D:-D:-D
Alzato di prima mattina presto e acquistato: - 2 pagliacci - 1 pseudochelinus - 1 stella acanthaster thypicus - 2 calcinus elegans - sinularia flexibilis - altro pezzettino di molle che non ricordo.... tipo sinularia che si aggiungono ai mitici primi ospiti - 2 paguri (credo un elegans e uno con le zampe marroni.... regalino di un amico) - un doppio sarco - oltre a qualche piccolo pezzettino di xenia e un discosoma (un disco singolo) - lumachine, stelline e cazzatine varie spontanee Domande: per far mangiare i pinnuti mi hanno dato: SGH premium marino arricchito con aglio omega3 omega6 (granulato sottile fatto a micro sferette rosse e verdi) quanto se ne da? ogni quanto? lo mangiano tutti e tre? per far mangiare i molli mi hanno dato : SGH snow reef integratore per invertebrati marini ( da tenere in frigo).... 5 ml ogni due giorni? Giusto? Ho anche aumentato il movimento con una terza pompa tunze (sommando le tre pompe piu quella del filtro, vuoto, ho circa 7000 l/h su 150 litri netti..... ora va bene??? Ho una hqi da 150 watt su 150 litri ( e ora aggiungo le due t8 attiniche da 15 w).. Che coralli posso mettere???? Ciao.... e grazie per aiutarmi a spendere....:-D:-D:-D:-D:-D |
Quote:
quel prodotto una volta aperto deperisce veloce, prendi dei contenitori piccoli piccoli, tipo provette da 1 ml e le riempi e poi le congeli, così quando te ne serve ne scongeli una e la usi., altrimenti un flacone intero ne uso pochi ml e poi lo devi buttare che puzza di pesce marcio. |
sinceramente in una vasca del genere, se dai cibo ai pesci....poco.....un pizzichino alla sera...............non hai bisogno di nessun cibo per i coralli.
|
ma alla fine quanti paguri hai??? non l'ho mica capito.... procurati qualche guscio di lumaca.... altrimenti a breve, con la crescita si scannano.
|
Proverò a cercare le piccole provette per congelare 1 ml alla volta .
Quindi un ml alla settimana (poi quando finisce basta!!!!!!) Giusto. Un pizzichino di cibo ogni sera!!!! 4 paguri..... dove le trovo le conchiglie vuote? Che tipo? che misure? Grazie delle risposte. Ciao. |
ma mica ho capito ???????????
|
le conchiglie o le compri da marine life o vai in spiaggia o le cerchi dal pescivendolo.
|
Non dare nulla ai coralli, con la pappa dei pesci sei più che a posto :-)
I gusti vuoti per i paguri li trovi in negozi ben forniti della tua città. |
Grazie mille... li cerco.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |