![]() |
Inquilini per discus
Ciao a tutti e sempre complimenti per il forum...Da un anno ho acquistato un cayman 230l e adesso è abitato da 6 Corydoras haraldschultzi,3 Gyrinocheilus aymonieri,15 cardinali,15 hemigrammus rhodostomus (petitella),5 hyphessobrycon bentosi,1 apistogramma ramirezi e un ancistrus.....Sto cominciando ad avere l'idea di inserire dei discus che mi piacciono un sacco....quindi le domande sono se sono compatibili con pesci che ho già e quanti in 230l?Grazie ciao
|
Forse solo i Gyrinocheilus possono essere fastidiosi per i discus, più che altro mi sembrano tanti pesci per aggiungere anche 4-5 discus.
|
Danno tanto fastidio i Gyrinocheilus?Quanti pesci dovrei avere per aggiungere i discus?
|
Se la vasca è 230 litri significa probabilmente che tolta la sabbia, tolti gli arredi ecc... saranno 200 litri sì e no, ogni discus necessita di circa 40 - 50 litri e si tengono non meno di 4-5 soggetti, quindi secondo me dovresti avere ad esempio i cory e un gruppo di pesci di branco e basta.
|
Che barba...peccato....mi sarebbe tanto piaciuto prendere dei discus...:-(
|
Cosa si rischia se metto 4 discus con la popolazione che ho?
|
Che sono troppi pesci :-D
|
Sì quello l'avevo capito...ma sono così tanti pesci da causare problemi di salute dei discus?Scusa se chiedo ma nn riesco a capire....#07
|
Non riesco a capire.... se in un acquario metti più pesci di quelli che può contenere è ovvio che avrai problemi di svariato genere, stress, inquinamento, ecc....
|
Ma bisogna per forza prenderne 4 o 5?Due nn vanno bene?Poi nn ti rompo più
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |