![]() |
misure sump 90 60 scomparti caduta con rocce skimmer e risalita come??
sto facendo una sump di queste misure 90 l 60 p non sò l altezza... so solo che lo skimmer deve lavorare a 20 cm... con un livello costante..
alla discesa vorrei mettere un pò di rocce che mi sono avanzate e qualcosa per trattenere le sporcizie cosi non va a finire nello skimmer... vorrei qualche spunto su come le avete fatto voi... con passaggi obbligatori .... se avete delle foto... #22 |
per la filtrazione puio utilizzire calze filtranti tipo BM o ELOS sullo scarico .... poi puoi fare una roba del genere (è uno schizzo volante ma rende l'idea ;-) ) :
http://s2.postimage.org/1igurvv38/sc...mp_3_stadi.jpg |
sump libera alta 40 cm non meno
|
Quote:
|
Mi sta venendo un dubbio...
Se ho una vasca 100-60-55 illuminazione 10x39 diciamo 350 l su 390w.... Voi dite la sump più grande è meglio è , ma se la faccio grande 90x60x20 mi vengono 100 l....dopo ho un rapporto di 450 su 390 w .. Nn sono un pò pochi ? Meglio ridurre la sump ? O non fa nulla ....!! Booooo |
tieni conto che piu grande la fai piu acqua hai ed e' meglio
il rapporto lo devi fare con l'acqua in vasca |
Quote:
|
secondo me vai tranquillo
benissimo |
Aggiudicato allora scomparto rocce e cadute ...! Scomparto skimmer
Lo scomparto skimmer lo vorrei fare 20 cm ma se un giorno cambio schiumatoio e vuole 25 di acqua. Si puo fare un qualcosa ...? e scomparto zeolite e scomparto risalita...? |
cosi' però riempi completamente le rocce di schifezze.. in 2 mesi piu' che rocce saranno fanghiglia (si si accumula tutto solo in quello scomparto)..
secondo me due calze bubble magus con relativo supporto sopra le rocce e passa la paura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |