![]() |
Astronotus in difficolta'
Salve mi chiamo Cesare e ho un acquario di circa 300 lt di acqua dolce ho un filtro interno e un filtro esterno ora ho come popolazione un red parrot e un astronotus che da qualche giorno si comporta stranamente ma la cosa preoccupante e' che si e' gonfiato l'addome e quando va a mangiare mangia un boccone e poi si apparta . I valori dell'acqua sono normali i cambi acqua li faccio regolarmente ogni. 15 giorni . Cosa posso fare?
|
Sarebbe meglio riporare i valori come prima cosa.
Come lo alimenti? Cibo secco? |
e tienilo a digiuno. Una fotina?
|
Lo alimento con mangime secco della tetra e appena posso vi posto una foto
|
Non va bene solo cibo secco. Prova a vedere se mangia verdure lesse in caso fosse costipazione.
|
Ho misurato valori dell'acqua e ho trovato nitriti quasi assenti ma i nitrati alle stelle e ho effettuato immediatamènte un cambio acqua . Come mai i nitrati sono cosi' alti ? E come posso abbassarli?
|
Dovresti dare più info sulla vasca.
La gestione, cosa hai dentro tipo piante, legni, fondo etc... |
Il fondo e' costituito da semplicissima sabbia fine ho messo solo una piant a valnisseria che era cresciuta moltissimo moltiplicandosi ma da luglio ha cominciato a morire ho anche una radice e delle pietre
|
I cambi ogni quanto li fai? la temperatura? il cibo quante volte al giorno?
L'acqua va cambiata subito, non vorrei che l'astronotus si sia beccato qualcosa di serio. |
I pesci li faccio mangiare una volta al giorno i cambi 2 volte al mese
------------------------------------------------------------------------ Mi dispiacerebbe perdere Oscar non immaginavo fosse cosi' bello da allevare io ho cambiato tanti tipi di biotipo prima fritto misto poi discusso poi ciclidi Malawi ora mi sono fermato e o intenzione di popolare la vasca solo con 2 o tre esemplari di astonotus speriamo che riesco a salvare questo ho tolto tutte le radici della valigeria ho sifonato bene il fondo e ho tolto la radice e domani mattina faccio un altro cambio che ne pensi crlu'? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |