![]() |
si riparte!!!
ciao a tutti,dopo un periodo di stop ho deciso di riprendere allestendo un bel nano dennerle 20 lt. divertendomi un pò con le crystal red (spero)
piante:rotala wallichi,sagittaria,blyxa e calli. le rocce sono delle seryu il fondo é composto dal fertilizzante dennerle e africana (ada) luce 2 lampade da 11 watt 6500k,fotoperiodo 8 ore fertilizzazione liquida ada brighty k 1ml al dì,green ada 1ml a giorni alterni e ada eca 1 goccia al giorno. questa è la vasca dopo un mese.ps la calli stenta a crescere e le foglie della sagittaria (alcune)stanno ingiallendo!come mai? http://s2.postimage.org/zkcs4010/20092011344.jpg |
Bella vasca, piccolina ma compatta, ma i 20 litri sono netti o lordi ?
E i valori dell'acqua quali sono ? Ciao. |
Per la mia esperienza, la calli necessita di CO2! Non mi sembra di vederla in foto.....
|
valori:
ph 7 kh 7 gh 5 se nn erro no3 assenti ps l'anidride carbonica è presente una bolla al minuto. |
molto bello complimenti! ^^ anche io pensavo di farmi un nano!
|
Veramente molto bello! Magari è solo dovuto all'ambientazione della pianta..spesso subiscono uno shock fotosintetico (in meglio o in peggio)..
|
secondo voi la luce è buona?
2 lampade da 6500 k da 11 w ognuna. ho notato che sulle foglie co sono delle piccole alghe filamentose secondo me dovute all'aporto di fertilizzazione che dite diminuisco le dosi? |
Quote:
se proprio vuoi toglieri lo scrupolo, sostituisci una lampada con una da 4500K, così avrai spettri più ampi |
molto bello!! potresti anche provare a farli riprodurre...
|
quello penso che succederà a breve.grazie mille per i complimenti.appena le cose si evolveranno posterò le foto.con la speranza che la calli si riprenda..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |