![]() |
Schiumatoi bipompa sono migliorabili?
Ciao a tutti, guardando ora il mio Deltec apf600 che ha come pompe una aquabee 2000/as e una aquabee up1000... premesso che comunque fa il suo ottimo lavoro:
esiste qualche modifica per aumentarne ancora il rendimento?esempio: sostituendo le pompe, allargando qualche buco ecc ecc.... Chiedo solo a titolo informativo perchè comunque sono sicuro che il tutto è vincolato anche dalla misura del cilindro e della colonna ecc. Ma comunque attendo eventuali suggerimenti. |
Io non ne ho la minima idea , ma mi ricordo un pò di discussioni tra Geppy ed Emio in cui il primo diceva che gli elementi di uno skimmer sono concatenati uno con l'altro e non si devono cambiare a richio di peggiorare e non migliorare le prestazioni , il secondo invece smanettava e smanetta tuttora con abilità in ogni strumento che fà bolle..............
|
io concordo con geppy..
|
Tutto è migliorabile,l'importante è sapere cosa si fà ;-) esempio stupido il tuo skimmer non ha la regolazione dello scarico,però grazie allo storico fai la modifica e lavora meglio....sempre di miglioria si tratta.
|
Quote:
|
Correggo " storico ripetitivo " :-D:-D
|
Quote:
:-d:-d:-d |
..concordo con la prima risposta di abra...
...non concordo invece totalmente con geppy... ..l'apf600 era un ottimo ski ai suoi tempi.. ..oggi, per quanto non sia da buttare, è decisamente superato... ..comunque almeno per lo scarico è miglirabile... |
Io avevo montato su un LG600/150 un venturi a spinta sul carico, ovviamente sostituendo la pompa di carico con una molto performante (EHEIM 1060). In questa maniera il quantitativo di acqua trattata rimaneva uguale a quello previsto dalla casa (o poca roba in più) ma aumentava di molto la quantità d'aria trattata. La schiumazione era notevolmente aumentata e anche lo skimmer risultava essere molto più stabile rispetto che all'originale. Questa mia esperienza non vuole essere un consiglio ma solo un "vissuto", se poi uno ha voglia di fare e testare le possibilità di certo non mancano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |