![]() |
skimmer si o no?
...salute a tutti...siccome ho perso i due pesci che avevo in vasca...e siccome ho in vasca solo un amboinensis e un wurdy + un paguro....secondo voi lo skimmer lo spengo????
ps: da tenere presente che ho due tubastree da satollare a giorni alterni ...... Se provo a spegnerlo per qualche giorno a cosa potrei andare incontro??? Conviene magari fare degli spegnimenti programmati in certi orari (tipo la notte)???? |
Quote:
Inizia gradualmente, tipo 16 ore acceso 8 spento, poi 8 ore acceso 16 spento, poi sempre spento. Ogni fase falla durare almeno 15 gg e settimanalmente controlla i valori . Io farei cosi. Sempre se non hai intenzione di riaggiungere nuovi pesci. |
Quote:
sui valori credo ci sarebbero dei problemi perchè si sballerebbe l'osmoregolazione #24#24#24...ci vorrebbero due sonde distinte una con skimmer acceso e una con skimmer spento da temporizzare con lo skimmer.......#23#23#23 |
io proverei a spegnerlo del tutto... se aumentano gli inquinanti fai sempre a tempo ad accenderlo
|
Iapo io fossi in te farei come dice Garth.....
perchè accenderlo e spegnerlo non è un abuona idea...nel senso che quando spegni lo ski, e poi lo riaccendi magari dopo 12ore, prima che si metta a schiumare a vada a regime puo impegare ora o addirittura un giorno......cmq puoi anche farein questo modo: lo sbicchieri (senza spegnerlo) e vedi se i valori restano nel range o meno.... se vedi che i valori tendono a salire rimetti il bicchiere e buiona notte...se invece vedi che i valori rimangono stabili lo spegni lo togli e te lo vendi;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |