![]() |
rollando's reef
ciao ragazzi,
sto piano piano acquistando l'attrezzatura per comporre il mio primo nano. allora vasca 41 x 36 x 41H. ho un paio di domande da porvi se fosse possibile. le pompe di movimento avevo intenzione di prendere le nanokoralia il mio problema è quante... 1 x 900l/h, 2 x 400l/h o addirittura 2 x 900l/h e poi come le posiziono? altra mia domanda è relativa agli accessori/chimica tipo rifrattometri e quant'altro. cosa mi serve? posso acquistare qui? http://www.aquariumline.com/catalog/index.php #27 |
puoi acquistare nel sito che hai linkato, sono affidabili.
Io prenderei due pompe, per posizionarle ci sono parecchi topic qui e là... Ti serve un rifrattometro atc, sale, impianto di osmosi e i vari test: nitrati, fosfati, kh, calcio e magnesio... Prendi i tropic marine che sono buoni ------------------------------------------------------------------------ 2x900 l/h |
[QUOTE=garth11;1061138407]puoi acquistare nel sito che hai linkato, sono affidabili.
Io prenderei due pompe, per posizionarle ci sono parecchi topic qui e là... Ti serve un rifrattometro atc, sale, impianto di osmosi e i vari test: nitrati, fosfati, kh, calcio e magnesio... Prendi i tropic marine che sono buoni ------------------------------------------------------------------------ 2 pompe da 900l/h intendi? riscaldatore da quanti watt secondo te? |
il riscaldatore da 75 watt (va bene anche da 50 o da 100).
Si intendevo 2x900 |
Quoto prendi due da 900 l/h da accendere insieme, per la tua vasca da 60l lordi ti servono
1800 /h poi dipende anche da cosa vuoi allevare ovviamente. Comunque se ancora non l hai fatto leggiti le guide. http://www.acquaportal.it/nanoportal/ Per i test i migliori qualità e prezzo sono i salifert. Ovviamente il sale. Acqua d'osmosi o la compri o te la fai Rifrattometro atc |
Ciao e benvenuto...dai retta a Garth e Piratay e non sbagli ...garantito
|
Ciao, mettici anche tanta pazienza -28
Ciao DanySky |
Come pompe ti consiglio 2 koralia nano new 1600 e le alterni.
I coralli ringrazieranno:-D x il termostato, meglio il 100w, evita assolutamente i 50w xkè fanno davvero pena. Il 75 può andare! |
dicimo che per il termoriscaldatore meglio sempre usarne uno con un wattaggio
leggermente superiore ai litrio netti della vasca.... se ad esempio hai un 50 litri metti un termo da 75 o 100.... |
Ben arrivato ed in bocca al lupo -28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |