![]() |
nuovo acquario aiuto
ciao a tutti,
ho comprato da poco un acquario della vitakraft si chiama antille 100 e è di poco più di 100 lt. io vivo in provincia di udine e sono attaccato al mare circa 800mt, purtroppo l'acqua del rubinetto non è il massimo qui direi dura e con moltissimo calcare. vorrei tenere circa 8 guppy, 4 portaspada, 2 black molly, 4 pulitori piccoli, e una coppia di Apistogramma Cacatuoides, e forse una coppia di trichogastare circa 10 neon. vo che ne dite sono forse troppi? o magari non compatibili? diciamo che non è il mio primo acquario, ne avevo uno fino a 8 anni fa, ma non mi ricordo molte cose. se l'acqua non andasse bene come posso correggerla? grazie a tutti |
Quote:
|
Re: nuovo acquario aiuto
Quote:
l'acqua se è molto dura....andrà bene per i pecilidi........ |
Re: nuovo acquario aiuto
Quote:
Con quall'acqua dimenticati gli apistogramma, tricogaster e neon. Per eventuali correzioni dell'acqua comprati i test ph kh gh no2 no3 a reagente liquido della tetra. |
che velocità :)
wow bakalar io sono nato a busto arsizio... che dite è molto difficile riprodurre gli apistogramma? e quanto costano circa? grazie |
Quote:
Per gli apisto più di tanto non posso aiutarti, si riproducono in acquario, vai nella sezione ciclidi sud americani la ci sono esperti che sapranno darti tutti i dettagli in merito. Non ho idea del costo ma penso che con 10#12€ ti porti a casa una coppia. |
ho appena visto che gli apistogramma hanno bisogno di un ph di 7-7,5 come i guppy, perchè non adrebbero bene?
quanti pesci diciamo piccoli (5-7cm) potrei mettere in un acq. da100lt? |
A. cacatuoides mi rislta ph 6,5-7 ma sono pesci che non conosco bene e potrei sbagliarmi, inoltre dici che la tua acqua è dura il caca non la vuole dura ma bassina.
Non si puo quantificare quanti pesci di 5-7cm puoi mettere in 100 litri, ci sono troppi fattori variabili, carattere, valori dell'acqua, carico biologico, ecc ti faccio un esempio, se metti due betta 6-7cm in 100 litri, appena si vedono si ammazzano... |
Quote:
|
non si può rendere l'acqua meno dura?
a me interessa riprodurli, sò che è facile riprod. pecilidi ma cmq gli apisto. sono molto belli... non sò che fare... http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=42 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |