AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   si possono ibridare i blackmolly? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323129)

bleckdraco 21-09-2011 22:15

si possono ibridare i blackmolly?

ciao a tutti #28 penso che ormai....#22#22 avrete capito che mi piace combinare un po di casotti genetici con i miei pescetti.....ho già ibridato i guppy con gli endler e i platy con un portaspada.....ce qualcosa che può ibridare i blackmolly?

8daniel 21-10-2011 00:59

ciao bleck, certamente si, ho provato a fare anche quello. Sai che ci sono i black molly tutti neri, quelli sale e pepe, quelli arancione-giallo, quelli con coda a lira senza coda lira ecc. Ebbene si si accoppiano. Inoltre dovrebbero incrociarsi anche con i molly baloon!

ciao.

bleckdraco 22-10-2011 00:20

Quote:

Originariamente inviata da 8daniel (Messaggio 1061195032)
ciao bleck, certamente si, ho provato a fare anche quello. Sai che ci sono i black molly tutti neri, quelli sale e pepe, quelli arancione-giallo, quelli con coda a lira senza coda lira ecc. Ebbene si si accoppiano. Inoltre dovrebbero incrociarsi anche con i molly baloon!

ciao.

si ma io intendevo con pesci diversi......come con le velifere o i latipinna che ibridano i molly

Giudima 22-10-2011 08:57

Quote:

Originariamente inviata da bleckdraco (Messaggio 1061196877)
Quote:

Originariamente inviata da 8daniel (Messaggio 1061195032)

ciao.

si ma io intendevo con pesci diversi......come con le velifere o i latipinna che ibridano i molly

In linea teorica può succedere appartenendo tutti al genere poecilia.

In pratica non ne vedo, ne ne comprendo la necessità.

bleckdraco 22-10-2011 14:58

per divertimento e curiosità e vedere con quali caratteristiche vengono fuori i piccoli avannotti

Giudima 22-10-2011 16:02

Quote:

Originariamente inviata da bleckdraco (Messaggio 1061197525)
per divertimento e curiosità e vedere con quali caratteristiche vengono fuori i piccoli avannotti

........e per continuare a creare schifezze del tipo baloon #28f #28f #28f

Aperol88 22-10-2011 16:09

Tecnicamente è possibile, sono tutti poecilidi e quindi i geni sono compatibili. Bisogna vedere se a fini pratici l'accoppiamento riesce! #24
Incrociando i vari geni potrebbero uscire varietà particolari. Potrebbe essere anche interessante... -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.