AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   hELP ME!!!!:-)Ferplast professional 50 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32305)

DJDEVIL 16-02-2006 00:01

hELP ME!!!!:-)Ferplast professional 50

:-)) Salve a tutti stamane ho comprato il mio primo acquario Ferplast professional 50, ho letto un po le istruzione su come iniziare... però a dire la verità non mi fido!Posso avere qualche dritta?quanti pesci posso inserire?l'acqua quante volte va cambiata?come si prepara l'acquario?

grazie in anticipo :-D

japigino 16-02-2006 00:56

metti sabbia o ghiaietto sul fondo......e forma uno strato di circa 5 cm......
poi riempi l'acquario di acqua..........fai partire il filtro.........
compra tante piante e divertiti nell'allestimento.........

comprati i test a reagente liquido di:
no2
no3
ph
kh
gh

e tra un mese ci si vede...........per l'inserimento dei pesci..........

orfeosoldati 16-02-2006 09:52

Per far partire il filtro sono ottime le capsule di Bacterium E che t'hanno dato assieme alla vasca. Comincia,inoltre, a scegliere quali pesci vuoi ospitare e documentati sulle loro esigenze (valori fisico - chimici dell'acqua,territorialità, aggressività,livello di nuoto etc...trovi tutto sulle schede di AP).
Analizza l'acqua del tuo rubinetto: PH,NO3,GH,kH (gli NO2 sono sicuramente assenti).
Ci risentiamo a metà marzo. ;-)

DJDEVIL 16-02-2006 11:17

Quote:

Originariamente inviata da japigino

non devo mettere prima lo strato di fertilizzante e poi il ghiaietto e poi un altro strato di fertilizzante??? #13

orfeosoldati 16-02-2006 11:59

Quote:

Originariamente inviata da DJDEVIL
Quote:

non devo mettere prima lo strato di fertilizzante e poi il ghiaietto e poi un altro strato di fertilizzante??? #13

no: strato di fertilizzante sotto,ghiaia sopra e basta.
Anzi,proprio in questi giorni leggevo sul nostro forum un topic : si consigliava niente strato ferilizzante, solo ghiaia di calibro medio-fine concimata con le apposite pasticche per fertilizzare il fondo. Mi pare razionale. ;-)

DJDEVIL 16-02-2006 12:13

Quote:

Originariamente inviata da orfeosoldati
Quote:

Originariamente inviata da DJDEVIL
Quote:

no: strato di fertilizzante sotto,ghiaia sopra e basta.
Anzi,proprio in questi giorni leggevo sul nostro forum un topic : si consigliava niente strato ferilizzante, solo ghiaia di calibro medio-fine concimata con le apposite pasticche per fertilizzare il fondo. Mi pare razionale. ;-)

grazie per la risposta quindi praticamente devo comprare solo la ghiaia di calibro medio-fine e poi pasticche per il fondo?Veramente devo aspettare un mese per inserire i pesci? a me mi hanno detto che dopo 2 settimane posso incominciare a mettere i pulitori è vero?

Mel 16-02-2006 12:14

Mi raccomando non fare l'errore che fanno quasi tutti i principianti di non aspettare i tempi di maturazione.
Fai le cose come si deve e godrai di ottimi risultati ^_^

Io ho sbagliato quasi tutto nel primo mese, ma alla fine ne sono uscito! :-))

orfeosoldati 16-02-2006 12:29

dopo 3 settimane dall'avvio del filtro (vedi sopra) effettua sull'acqua i 5 test e comunicaci i risultati,se vuoi ;-)
Nel frattempo documentati (vedi sopra)

Mel 16-02-2006 12:33

I miei corydoras sono stati visibilmente male durante la maturazione del filtro.. Poi si sono ripresi quasi tutti, tranne uno che non ce l'ha mai fatta ed è morto un paio di settimane fa..
Non è vero che puoi introdurli dopo 2 settimane.

Abbi pazienza, tanto quando avrai pesci e piante di cose da fare dietro all'acquario ce ne saranno un sacco, rispiarmia le enrgie per dopo :-D :-D

DJDEVIL 16-02-2006 12:38

ho capito!! :-(

che commenti date al cayman 50 professional?
oggi mi reco al negozio per comprare tutto il necessario mi dite cosa devo comprare

grazie

PS:scusate se sono un rompiscatole ma voglio avere risulatati eccellenti su tutto grazie :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.