![]() |
KH troppo basso!
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto per un problema: ho un 75l dolce, con pesci e piante, impianto di CO2 aaskoll. il problema è che nonostante tutti i valori siano ottimi, non riesco a far alzare il KH oltre 4. uso solo acqua osmotica perchè quella del rubinetto delle mie parti e troppo dura e calcarea. Cosa posso fare per far alzare il KH senza compromettere altri valori? ho lettodel bicarbonato, ma ho visto anche degli effetti negativi legati ai sali Le piane stanno soffrendo troppo.... |
usa l'acqua del rubinetto pretrattandola col biocondizionatore. Quando arrivi al valore desiderato, mischierai l'acqua di rubinetto con quella d'osmosi in proporzioni tali da avere un'acqua con la durezza desiderata
|
Quote:
|
24h
una volta raggiunto il valore desiderato, guarda questo 3d per sapere che percentuale di osmosi e rubinetto usare http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286700 |
potenzialmente potresti anche usare solo acqua di rubinetto per i pesci che hai tanto i valori di sicuro andranno bene... il troppo calcarea non vuol dire niente misura i valori ;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
la dovrai usare tagliata con quella d'osmosi allora...
|
E lascia perdere il Bicarbonato di Sodio (se è quello che hai utilizzato)
|
Quote:
|
Io il kh lo alzato introducendo nell'aquario una pietra calcarea e dei gusci di ampullarie vuoti. E da un valore decisamente basso 1 con un pò di tempo e salito e si è stabilizzato sul 4/5 dopo più di un mese.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |