![]() |
limite superiore schiumatoio
Sul forum si legge sempre e io condivido che occore acquistare uno schiumatoio abbastanza potente per condurre al meglio una vasca ,
ma quale è il limite superiore, cioè cosa provoca l'uso di uno skimmer molto potente in rapporto alla vasca che uno ha, porta solo benefici in quanto elimina più materiale organico oppure ..... |
nessuno
|
no e un po piu complesso,non puo togliere quello che non ce uno schiumatoio
uno piu potente lo fa solo prima,quindi asporta prima i nutrimenti in ecesso,pero non si deve esagerare,pena si affama la vasca,insomma andrebbe preso uno giusto al carico che si ha in vasca ed le sue esigenze,tieni presente che piu e performante lo schiumatoio,piu cibo devi dare hai coralli,ma in relazione anche hai pesci overo,se hai un acquario di 600 litri e neanche un pesciolino,ma con enormi colonie di coralli,lo schiumatoio e dannoso,invece se hai treoppi pesci di taglia 15-20 cm,be devi preventivare di prenderti uno schiumatoio che vada x vasche da 2000 litri,overo 4 volte la media almeno io la vedo cosi :-)) ciao da blureff |
la mia idea era quella di avere molti coralli, ma anche pesci quindi ho optato per l'H&S 200#1260, se vedo che elimina troppo o affama la vasca come dici tu, lo terrò acceso solo la notte
|
io lo terrei acceso sempre e poi casomai quando dai da mangiare ai corallozzi lo spegni 3 o 4 ore come fanno i fanatici del metodo blucoral(non sto criticano nessuno)...
|
Quote:
Oppure lo sbicchieri ;-) |
quoto blureff e nicnoc.
Hai fatto un ottimo acquisto, vai tranquillo che al massimo potrai dare un po' più di pappa ai coralli e ai pesci o mettere un pescetto in più ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |