![]() |
Come si chiama?
|
Sphaeramia nematoptera
|
è simpatico.. oltre ad acqua e sale, di cosa ha bisogno?
|
pesce col pigiama :-))..è forte ma..piuttosto bruttino (a parer mio è)..direi che non ha grandi pretese, magari preferisce vivere in gruppo..tipo chromis e kauderni :-)
|
di branco , sciafilo, abbastanza resistente, simile agli apogon e ai pterapogon come alimentazione. a me piace molto
|
Grazie. In effetti ne ho messi una coppia. Sono particolari e molto colorati. L'occhio rosso è simpatico. Per questo mi piacciono.
L'unico problema è che stanno fermi inchiodati sempre nello stesso punto e il Labroides Dimidiatus pensando di fargli un piacere non gli da tregua spizzicandoli in continuazione... Cmq è un mondo bello anche per queste situazioni che si vengono a creare. Invece ho inserito venerdì un Nemateleotris Magnifica che si è imbucato sotto alle rocce e non esce mai. Mi devo preoccupare? Come si nutre? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
la magnifica è un bell'esemplare, molto preferibile prenderne 2.. |
non mettere troppi pesci tutti assieme...
un po' perchè si stressano facilmente, un po' perchè il sistema potrebbe non reggere l'inquinamento.. ;-) |
In realtà i Magnifica sono due... ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Seconda cosa: sei sicuro che sia un labroides dimidiatus, a volte l'Aspidontus taeniatus viene spacciato per il "pesce dottore" di fatto è uguale, ma lui pizzica i pesci che poverini ignari si fidano di lui e stacca loro squame e pezzi di pelle. Occhio!! #13 Ciao Dario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |