![]() |
riepiloghiamo
allora... con calma... #17
stamattina, in preda all'iniziale euforia devo aver saltato qualche passaggio. facciamo ordine! - ho appena comprato casa... verrà pronta tra circa 5 mesi..... (non vedo l'ora!!) - mi è stato regalato l'atessissimo acquario... - chiaramente è inutile renderlo attivo ora.. visto che dovrei spostarlo a breve!! che ne dite?!?!? - bhe, però la voglia di vedere il mio speriamo bellissimo acquario tutto bello e funzionante è tanto... - da qui le richieste di cosa devo fare... di cosa devo prendere... di come mi devo comportare per non fare danni... - e da qui le vostre utilissime risposte e consigli ... GRAZIE ANCORA!! :-) ORA HO I DATI GIUSTI DELL'ACQUARIO (parcheggiato in box): Marca: Pet Company (credo sia stato acquistato nell'ipermercato Carrefour) Modello: Antille Capacità: 100lt Dimensioni: 100x30xh45 Dotato di: impianto di illuminazione - filtro biologico - termoriscaldatore - pompa e tubo di mandata.... ora a voi.. cosa mi manca?? cosa mi conviene fare?? informarmi e basta o iniziare a comprare l'indispensabile?? e poi cos'è l'indispensabile??? quindi rimane la richiesta di stamattina: ""aiutooooooo!!"" #21 |
Allora..quello che hai detto è giustissimo.. aspetta ad allestirlo :-)
Per quanto riguarda i Pet io sono quella che li sconsiglia..perchè ci sono poi nel tempo varie modifiche da apportare.. soprattutto nell'impianto luci.. se ne hai la disponibilità e voglia fai che aggiungere almeno altri due neon pari alla stessa postata del primo se non più alto.. Anche perchè da quanto so i pet hanno un solo neon.. e se vuoi mettere delle piante vere danno poca luce.. e non hai il giusto apposto w x litro :-) L'indispensabile per un'acquario Fondo(sabbia o ghiaia fine e non grossolana nn colarata!!) fertilizzanti.. che li trovi come sub strati, e pastiglie Tronchi d torbiera o pietre... Le piante...(ma io aspetterei per il discorso dell'illuminazione) Decidere se utilizzare acqua osmotica al 100% o 50 e 50, quindi rubinetto e osmosi.. o solo rubinetto.. con opportuni biocondizionatori.. Se riesci un'impianto a co2 se vuoi piante che crescano bene in fretta e rigogliose.. fertilizzanti liquidi per piante.. e per ultimo decidere che biotipo sei intenzionata a fare..quindi che pesci in base alle piante o le piante in base ai pesci.. tropicale?acqua fredda? Direi a questo punto che io mi fermo qua.. Aspetta gli altri se hanno qualcosa da aggiungerti.. :-) |
Quote:
2) misura i valori dell'acqua del rubinetto (GH e kH) e confrontarli con quelli del biotipo che ti interessa (basta consultare le schede di AP) ...il resto viene tutto di conseguenza :la composizione dell'acqua,la granulometria e colore del fondo,le piante e,di conseguenza,le luci,la CO2 etc..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |