![]() |
Al calar della luce, l'inferno!!
Buon dì a tutti,
sono nuovo, appena iscritto, (chiedo subito scusa se avrei dovuto presentarmi in qualche topic specifico) e ho già un problema. Senza troppo dilungarmi in descrizioni tecniche vi spiego il perchè di questo titolo. Ho da 2 giorni popolato un acquario d'acqua dolce, controllato i valori etc etc.. ho inserito 1 betta maschio, 2 betta femmina e 2 Ancistrus gialli (penso si chiami così, è un pulitore molto bello che esce solo al buio) Proprio stasera ho notato un piccolo problemino, nel momento in cui spengo le luci, le 2 bettine IMPAZZISCONO DEL TUTTO. Partono a tuono e sbattono contro i legni, contro le pareti della vasca, contro il filtro, contro ogni cosa! Si muovono a scatti in modo schizzofrenico... Vedendo questo, accendo le luci, si calmano. Poi le spengo e impazziscono di nuovo... Che succede secondo voi? Fosse un problema di valori dovrebbero impazzire anche gli altri o comunque dovrebbero avere dei sintomi strani; invece no, solo loro 2. Ah mi è venuta in mente un'altra cosa, le 2 bettine le ho prese perchè il bettone si incavolava troppo con se stesso riflesso sulle pareti e ho voluto tentare di distrarlo in modo "piacevole" anche se rischioso Ma la convivenza in questi 2 giorni è tranquilla... non capisco proprio... Grazie in anticipo. Mura ------------------------------------------------------------------------ Ho avuto anche il dubbio che avessero fame, ma dopo aver messo mangime oltre a non aver mangiato la situazione non è cambiata... Anzi ora ho anche pallini arancioni che fluttuano in giro.. -.-' |
Ho pensato anche fosse l'ossigeno (dubito però) ho aperto il coperchio, passata più di mezz'ora la situation non cambia... damn -20
|
ma la vasca da quanti litri è?
|
Lo fanno anche con le luci della stanza accese?
|
-misure della vasca?
- una foto degli ancystrus presunti (i pulitori non esistono)? ho un sospetto... |
Allora in ordine, la vasca è un 40lt cubo della wave
gli anci appena riesco uppo una foto solo che appena accendo la luce schizzano via, sono gialli, per intenderci sono i tipici bocca ventosa neri con i puntini bianchi a cui i maschi gli spuntano dei "baffi" però gialli. Se accendo la luce della camera non cambia niente, si nascondono solo gli ancy. Non so sembra che siano spaventate dal loro riflesso... |
40lt 3betta proprio non possono stare...
|
ecco.. in 40 litri, i due ancistrus non ci stanno e nemmeno le due femmine di betta, hanno paura sentono che c'è il maschio ma non vedendolo non possono scappare. e si agitano.
|
se riuscissi a uppare una foto... damn come faccio? mi chiede l'url (basta che copio e incollo il percorso della foto dal mio pc tipo c:documents...etc.etc.. ?)
Ma...Ma.... ok che son nuovo ma il "venditore" o presunto tale ha detto che non ci sarebbero stati problemi... >:-( |
Non la sapevo questa cosa sui betta, grazie Ale87tv
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. |